Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 3 febbraio 2023. Su Raitre, il film documentario Quei due – Edda e Galeazzo Ciano, con Simone Liberati e Silvia D’Amico. Su Canale 5, l’ultima puntata della fiction Fosca Innocenti 2, con Vanessa Incontrada.
Stasera in tv venerdì 3 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent The Voice Senior. Un altro venerdì sera ricco di emozioni con i talenti over 60 presentati da Antonella Clerici. Siamo ancora nella fase delle audizioni al buio, che terminerà con la puntata del 17 febbraio. Venerdì 10 invece lo show non andrà in onda per lasciare il posto alla quarta serata del Festival di Sanremo.
Su Raitre, alle 21.20, il film documentario del 2022, di Wilma Labate, Quei due – Edda e Galeazzo Ciano. Mescolando materiale dell’Archivio Luce e ricostruzioni con attori, il film rievoca la storia di Galeazzo Ciano (Simone Liberati), alto esponente del fascismo, e della moglie Edda Mussolini (Silvia D’amico), figlia di Benito. Ciano venne fucilato nel 1944 per aver complottato contro il Duce.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di danza: Le Corsaire. Lo spettacolo è andato in scena nel 2018 al Teatro alla Scala con la coreografia di Anne-Marie Holmes, sulla traccia di Marius Petipa e Konstantin Sergeyev. Nel cast, tra gli altri, Nicoletta Manni (Medora) e Timodej Andrijashenko (Conrad)
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi dà il via a una nuova puntata del suo programma d’inchiesta. Tra gli inviati c’è Matteo Macuglia, che ha di recente pubblicato il libro “Il male dentro”, dedicato alla morte dei coniugi Neumair, uccisi per mano del figlio Benno, ora condannato all’ergastolo. Macuglia si era occupato per primo del caso.
Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata della fiction Fosca Innocenti 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Il re dei profumi”. Fosca (Vanessa Incontrada) e Cosimo sono più uniti che mai, ma una brutta notizia mina la loro felicità: La po ha trovato un acquirente per il casale. Intanto Fosca indaga sulla morte di un esperto di profumi, ucciso durante un concorso. Il padre adottivo forse nasconde qualcosa.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Se i toni “urlati” degli altri talk show vi causano spesso ansia e preoccupazione, Diego Bianchi ha la ricetta giusta per voi: un programma che non rinuncia ad informare scegliendo però il registro della leggerezza e dell’ironia.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Cucine da incubo Italia. Penultimo appuntamento con l’8° stagione del reality. Antonino Cannavacciuolo arriva a Roseto Capo Spulico (Cosenza) per incontrare Ciro, cinquantenne appassionato di calcio e musica, che gestisce il ristorante “Da Mario”, fondato dal padre.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti con il meglio dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza. Tra le sue imitazioni più amate: Vittorio Feltri, Luca Zaia, Vincenzo De Luca, Roberto Saviano e Flavio Briatore.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. La gara più dolce d’Italia approda per la prima volta a Reggio Calabria. Come di consueto si sfidano le migliori pasticcerie locali e, a fine gara, Damiano Carrara e Tommaso Foglia eleggono la migliore della città.
I film di questa sera venerdì 3 febbraio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Christian Gudegast, Nella tana dei lupi, con Gerard Butler. Una banda di rapinatori sta preparando il colpo del secolo. Il loro piano è studiato nei minimi dettagli, ma avranno a che fare con la squadra anticrimine di “Big Nick” O’Brien.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2018, di Destin Daniel Cretton, Il castello di vetro, con Brie Larson. La vera storia della giornalista Jeannette Walls: influenzata dalla natura selvaggia del padre, trova la forza per costruirsi una vita di successo, seguendo le proprie regole.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2014, di M. Patrick Hughes, I mercenari 3, con Sylvester Stallone, Jason Statham. Durante l’ennesima missione, Caesar (Terry Crews) viene gravemente ferito. Ross (Sylvester Stallone), turbato, decide di portare a termine l’incarico ingaggiando alcuni giovani, più atletici ed esperti di tecnologia. Ma Chrstmas (Jason Statham), Mouse (Arnold Schwarzenegger) e gli altri non ci stanno.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Clint Eastwood, Debito di sangue, con Clint Eastwood, Anjelica Huston. Il detective Terry McCaleb ha subìto un trapianto di cuore che gli ha salvato la vita. Quando scopre che la donatrice è stata uccisa da un serial killer decide di indagare.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di A. Brooks, Certamente, forse, con Ryan Reynolds, Abigail Breslin. In procinto di divorziare, Will Hayes, padre di una bambina, fa il bilancio della propria vita. Attraverso i ricordi, si rende conto che forse non è troppo tardi per ricominciare.
Stasera in tv venerdì 3 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film per la tv Call My Agent – Italia. “Stefano”, con Stefano Accorsi. Ultime due puntate. Quante cose può fare contemporaneamente l’attore Stefano Accorsi senza andare in tilt? Il suo agente Gabriele rischia, invece, di subire un cortocircuito da stress. Segue “Corrado”.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film di guerra del 1998, di Steven Spielberg, Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks. Subito dopo lo sbarco alleato in Normandia, il capitano John Miller ha l’ordine di rintracciare il paracadutista James F. Ryan, unico sopravvissuto di quattro fratelli.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Francesco Ghiaccio, Dolcissime, con Giulia Barbuto, Valeria Solarino. Chiara, Letizia e Mary sono amiche e oggetto di sberleffi da parte dei compagni di scuola a causa dei loro chili di troppo. Ma avranno un’attesa occasione di riscatto.
Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di Ridley Scott, American Gangster, con Russell Crowe, Denzel Washington. Durante la guerra in Vietnam, lo spacciatore Frank Lucas importa eroina negli Stati Uniti dalla Thailandia. Sulle sue tracce si mette il detective Richie Roberts.