Indice dei contenuti
A partire da domenica 19 febbraio, in prima serata su Rai 1, prende il via Resta con me. La serie tv, appartenente al genere thriller, è fruibile in diretta e in streaming su Rai Play. In totale, la fiction è composta da otto episodi dalla durata di circa un’ora ciascuno.
Resta con me, regista e dove è girato
Resta con me è una produzione di Rai Fiction, che l’ha creata in collaborazione con la Palomar. L’idea originale è di Maurizio De Giovanni, scrittore noto per titoli come I Bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Mina Settembre.
La regia di Resta con me è di Monica Vullo. Quest’ultima è stata dietro la macchina da presa di sceneggiati molto noti della TV di Stato, come Don Matteo, Un passo dal cielo e la terza edizione de I Bastardi di Pizzofalcone. Il soggetto originale è di Donatella Diamanti (Nero a metà, Vostro Onore).
La sceneggiatura, invece, è firmata da Fabrizia Midulla, Mario Cristiani, Giovanni Galassi, Tommaso Renzoni e Angelo Petrella. Le riprese si sono svolte interamente in Campania e, in particolare, nella città di Napoli.
Resta con me, la trama
Il protagonista di Resta con me è il Vicequestore Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca. È in un momento di vita decisamente appagante: ha una carriera in ascesa ed è molto innamorato della moglie Paola (Laura Adriani), che lavora come giudice presso il Tribunale dei minori. I due, inoltre, stanno per divenire genitori del loro primo figlio.
La situazione muta dopo che i coniugi rimangono coinvolti in una sparatoria. Paola, rimasta gravemente ferita, perde il bambino. Le indagini si concentrano su una banda di malavitosi locali, sulla quale Alessandro stava indagando di nascosto dalla moglie. Quest’ultima, rimasta sconvolta, decide di allontanarsi dal protagonista.
Spoiler finale
Alessandro, nelle puntate di Resta con me, cerca in tutti i modi di salvare il suo matrimonio. Contemporaneamente, però, intende vendicare la morte del figlio e, per questo, si mette alla caccia degli autori del conflitto a fuoco. Per seguire le loro tracce chiede di essere trasferito nell’Unità di Intervento, nella quale lavora di notte. Il Vicequestore scopre che la banda di criminali sta pianificando un grande colpo e lavora per sventarlo.
Resta con me, il cast
Di seguito il cast di attori presenti nella serie tv Resta con me.
- Francesco Arca;
- Laura Adriani;
- Maria Pia Calzone;
- Antonio Milo;
- Arturo Muselli;
- Chiara Celotto;
- Mario Di Leva;
- Amedeo Gullà;
- Raffaella Rea.