Indice dei contenuti
A partire da venerdì 17 febbraio, su Amazon Prime video, è disponibile la seconda stagione di Dinner Club. Il programma, che ha fatto il suo esordio lo scorso anno, è condotto ancora una volta dallo chef Carlo Cracco.
Dinner Club seconda stagione, come funziona il format
La seconda stagione di Dinner Club non ha grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Il programma, infatti, mette al centro il settore della enogastronomia, che ogni anno contribuisce a mantenere alta nel mondo la popolarità del marchio del Made in Italy. Lo chef e conduttore Carlo Cracco, già al timone della prima edizione dello show, viaggia insieme a quattro concorrenti vip in alcune delle zone più belle dell’Italia. I protagonisti, nel viaggio, scoprono le preparazioni tipiche dei luoghi visitati. Alla fine, tutti si ritrovano nel Dinner Club, all’interno del quale cenano intorno a un tavolo, tra racconti, aneddoti e tante risate.
Dinner Club seconda stagione, le località visitate
Nella seconda stagione di Dinner Club è visitata, in primis, la Calabria. Nella regione ci si concentra soprattutto nel territorio della Sila. Si rimane, poi, al Sud, con le tante preparazioni della Sicilia. Si sale verso il Settentrione, con il cast dello show che si ferma in Emilia Romagna. Il viaggio, infine, termina nel Sud Tirolo.
La seconda stagione di Dinner Club è composta da un totale di sei puntate, dalla durata di circa un’ora ciascuno. Le prime quattro sono fruibili in contemporanea da venerdì 17 febbraio. Sette giorni dopo, invece, Amazon rilascia gli ultimi due episodi.
I concorrenti
Ma chi sono i concorrenti della seconda stagione di Dinner Club? Lo show, in primis, può vantare la partecipazione di Luca Zingaretti. L’attore è celebre in Italia (e non solo) per aver dato il volto il Commissario Montalbano. Inoltre, Zingaretti di recente ha esordito come conduttore, guidando insieme a Cristiana Capotondi l’edizione 2023 di Danza con me. Carlo Cracco, poi, è accompagnato da Antonio Albanese, altro importante interprete nostrano e che è reduce dal successo cinematografico della pellicola intitolata Grazie ragazzi.
Nel programma partecipa l’artista Paola Cortellesi, che negli anni ha mostrato di avere le capacità per essere attrice, comica e conduttrice. Infine c’è Marco Giallini, protagonista di Rocco Schiavone e che in carriera ha ricevuto tre Nastri d’Argento. Nei momenti intorno al tavolo presenziano Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto. Le due erano nel cast del programma nello scorso anno e ora sono divenute socie onorarie del Dinner Club.