Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo Dead Silence. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2007 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
Dead Silence film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di James Wan. Protagonisti principali sono Jamie Ashen e Ella Ashen interpretati rispettivamente da Ryan Kwanten e Amber Valletta. Nel cast anche Donnie Wahlberg nel ruolo di Lipton.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Toronto e zone limitrofe nel territorio dell’Ontario.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Twisted Pictures e Evolution Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Dead Silence – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista due coniugi Jamie e Lisa Ashen. Una coppia di coniugi che ha sempre trascorso un’esistenza tranquilla. Un giorno a loro indirizzo di casa arriva un pacco inviato da un mittente sconosciuto.
Quando lo aprono si rendono conto che all’interno c’è un manichino di nome Billy usato per i ventriloqui. I due decidono di tenerlo a casa senza porsi tante domande.
Più tardi Jamie esce da casa per comprare il necessario per la cena. Al suo rientro trova la moglie morta distesa per terra senza la lingua. Accanto al corpo di Lisa c’è inquietante giocattolo.
Jamie sotto shock è convinto che ad uccidere Lisa sia stato proprio questo manichino per ventriloqui. Comincia così a raccogliere informazioni e scopre che un tempo era di proprietà di una ventriloqua di nome Mary Shaw.
La donna abitava proprio nello stesso quartiere dove Jamie era cresciuto ed aveva trascorso la propria infanzia.
Jamie decide a questo punto di tornare a far visita al padre che non vedeva da anni. Lo ritrova seduto su una sedia a rotelle e sposato con una giovane donna che sarebbe la sua terza moglie.
Spoiler finale
Mentre parlano e Jamie racconta tutto quello che è successo a Lisa, il padre ricorda che esisteva una canzoncina legata ad una donna che all’epoca venne accusata di aver rapito un bambino.
Intanto la polizia comincia ad indagare ed il primo sospettato è proprio Jamie. L’uomo dovrà far di tutto per dimostrare la propria innocenza.
Dead Silence: il cast completo
Di seguito il cast del film Dead Silence e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ryan Kwanten: Jamie Ashen
- Amber Valletta: Ella Ashen
- Donnie Wahlberg: Det. Lipton
- Michael Fairman: Henry Walker
- Joan Heney: Marion Walker
- Bob Gunton: Edward Ashen
- Judith Roberts: Mary Shaw
- Laura Regan: Lisa Ashen