Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 11 febbraio 2023. Su Raitre, il film thriller Gone Girl – L’amore bugiardo, con Ben Affleck. Su Italia 1, il film d’animazione Spie sotto copertura.
Stasera in tv sabato 11 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 20.45, la serata finale del 73° Festival di Sanremo. Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni presentano la finale del Festival. Dopo il terzo ascolto delle 28 canzoni in gara, le cinque più votate dalle giurie (giornalisti, demoscopica e televoto) si sfideranno per la vittoria.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: La bella utopia. In un lungo monologo ricco di immagini, canzoni e aneddoti, Moni Ovadia racconta in chiave satirica il mito disilluso del comunismo. Il racconto parte da Lenin, parla di alcolismo, censura, KGB, condizione ebraica nell’Unione Sovietica.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Come “Grande Fratello Vip”, “Le Iene” e i talk di Rete 4, il people show di Maria De Filippi resta in onda anche nella settimana del Festival di Sanremo. “Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo” ha dichiarato Maria. “Sanremo è un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me”.
Su Tv8, invece, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese si trova nella Riviera dei Fiori (Imperia): Marco Polo (Ventimiglia), Trattoria del Porto da Nicò (Sanremo), Casa e Bottega (Dolceacqua), da U Titti (Lingueglietta) sono i ristoranti in sfida. Il bonus va al miglior Brandacujun.
Su Nove, alle 21.25, il documentario Casamonica. Rivediamo lo speciale intitolato “Le mani su Roma” in cui si parla dei Casamonica, nomadi stanziali di etnia sinti. Giunti a Roma negli Anni 70 hanno iniziato a occuparsi di traffico e spaccio di droga, estorsione e usura.
Su Real Time, invece, alle 21.40, il reality Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli “Salpiamo”. Julie spera che la dottoressa Emma possa rimuoverle la grossa massa che ha sulla schiena. Più tardi la dermatologa si occupa di JD e della sua protuberanza a forma di pera.
I film di questa sera sabato 11 febbraio 2023
Su Raitre, alle 20.30, il film thriller del 2014, di David Fincher, Gone Girl – L’amore bugiardo, con Ben Affleck. Nick (Ben Affleck) e Amy (Rosamund Pinke) sembrano una coppia perfetta. In realtà mal si adattano alla vita in provincia, dove sono stati costretti a trasferirsi per la malattia della madre di Nick e perché lui ha perso il lavoro a New York. Nel giorno del loro quinto anniversario, Amy scompare.
Su Rai Movie, invece, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Stefano Sollima, Suburra, con Pierfrancesco Favino, Greta Scarano. Alcuni speculatori edilizi intendono trasformare il litorale romano in un paradiso del gioco d’azzardo. Ma, per realizzare il progetto, serve l’appoggio di politici corrotti e boss.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1978, di Michele Lupo, Lo chiamavano Bulldozer, con Bud Spencer, Raimund Harmstrorf. Il campione di football americano soprannominato Bulldozer (Bud Spencer) si ritira quando scopre che la maggior parte delle partite del campionato sono truccate. Si trasferisce allora in Versilia per dedicarsi alla pesca. Qui, tempo dopo, viene riconosciuto dal sergente dei marines Campfer.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2019, di Nick Bruno e Troy Quane, Spie sotto copertura. La spia Lance Sterling e lo scienziato Walter Beckett non hanno niente in comune. Il primo è disinvolto e affascinante, il secondo è un nerd, intelligente e arguto, che crea gli strepitosi gadget che Lance usa nelle sue epiche missioni. Un giorno, per errore, Walter trasforma però Lance in un piccione.
20 Mediaset, Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2010, di Pierre Morel, From Paris with love, con Jonathan Rhys-Meyers, John Travolta. Parigi. James Reece, metodico agente della Cia, viene affiancato dal rozzo Charlie Wax in un’indagine sul narcotraffico. E c’è anche da sventare un attentato terroristico.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Richard Donner, Ipotesi di complotto, con Julia Roberts. Jerry Fletcher, tassista nevrotico, vede complotti ovunque e si confida con Alice Sutton, un’affascinante procuratore distrettuale. Ma le sue teorie non sono bizzarre come sembrano.
Stasera in tv sabato 11 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1994, di Robert Zemeckis, Forrest Gump, con Tom Hanks. Trent’anni di storia americana attraverso gli occhi di Forrest. Malgrado il suo basso quoziente intellettivo, diventa campione di baseball, combatte valorosamente in Vietnam e fa fortuna con la pesca dei gamberi.
Su Sky Cinema Family, infine, alle 21.00, il film d’animazione del 2010, di D. DeBlois, C. Sanders, Dragon trainer. Il giovane vichingo Hiccup non riesce a diventare un domatore di draghi, come vuole la secolare tradizione della sua tribù. Ben presto, l’incontro con la più temuta di queste creature cambierà tutto.