Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Omicidi nell’alta società Torbidi segreti. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere thriller.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Omicidi nell’alta società Torbidi segreti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hajo Gies. Protagonisti principali sono Wendelin Winter e Alexandra Winter interpretati rispettivamente da Fritz Wepper e Sophie Wepper. Nel cast anche Saskia Vester nel ruolo di Moni.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Dietramszell e zone limitrofe nel territorio della Bavaria.
La produzione è della Tivoli Film Produktion in collaborazione con ZDF e ARD Degeto Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Mord in bester Gesellschaft: Der Tod der Sünde.
Omicidi nell’alta società Torbidi segreti – trama del film in onda su Rai 2
Nel villaggio bavarese di Tannbach si celebra la festa del raccolto e tutti gli uomini hanno occhi solo per la bella Eva. Tuttavia, lei sceglie il giovane pastore Sepp, che non piace all’ubriacone Gustl Wildgruber, che vuole separare i due. La sera stessa Eva ha un appuntamento per un incontro in un fienile. Ma qui qualcuno la getta deliberatamente dalla scala e lei muore. Il capo della polizia Franz Brandner chiama il dottor Wendelin Winter, suo conoscente, per aiutarlo a risolvere il caso, perché non crede che si sia trattato di un incidente ed è riluttante a indagare sui suoi stessi vicini.
Quando arrivano nel tranquillo villaggio, Winter e sua figlia Alexandra, che lo accompagna, prendono alloggio nella fattoria di Brandner. Il giorno dopo, Winter osserva la scena dell’incidente e si rende conto che la scala è troppo pesante per cadere da sola, il che lo convince che si tratta di un omicidio. I modi provocatori e anticonvenzionali di Eva hanno sempre causato gelosia tra gli uomini e risentimento tra le altre donne. Questo potrebbe essere il movente dell’omicidio di Brandner e anche Winter lo ritiene possibile. Quando guarda l’appartamento di Eva, è evidente che qualcuno sta cercando qualcosa, perché tutto è stato messo a soqquadro.
Spoiler finale
Rosi aveva sempre amato Gustl Wildgruber e quando scoprì che era stato tradito dalla moglie, volle punire Hanna per questo, cosa che si rivelò involontariamente fatale. Ora, quando Gustl aveva ripetutamente inseguito Eva, lei aveva temuto che potesse portarla alla fattoria. Alla fine Rosi giudica se stessa dopo essere entrata nel fienile e aver dato fuoco alla paglia intorno a sé.
Omicidi nell’alta società Torbidi segreti: il cast completo
Di seguito il cast del film Omicidi nell’alta società Torbidi segreti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fritz Wepper: Dr. Wendelin Winter
- Sophie Wepper: Alexandra Winter
- Saskia Vester: Moni
- Michael Brandner: Gustl Wildgruber
- Michael Roll: Il pastore Sibelius
- Karlheinz Hackl: Dr. Frieder Neubauer
- Roswitha Schreiner: Rosi
- Michael Lerchenberg: Franz Brandner, capitano di polizia
- Conny Glogger: Annabell Grasmüller
- Ferry Öllinger: Sindaco Grasmüller
- Johanna von Gagern: Marie Grasmüller
- Matthias Ransberger: Xaver Wildgruber
- Lisa Bitter: Eva
- Sebastian Jäger: Hannes Wildgruber
- David Zimmerschied: Sepp
- Lilly Forgách: Hanna Wildgruber
- Adam Jaskolka: consigliere locale
- Marc Bernhard: Poliziotto