Indice dei contenuti
Lunedì 13 febbraio, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda delle prime due puntate di Fiori sopra l’inferno. La serie, appartenente al genere del thriller, ha come protagonista Teresa Battaglia, interpretata da Elena Sofia Ricci. L’appuntamento è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Fiori sopra l’inferno 13 febbraio, la fiction è composta da sei episodi
Fiori sopra l’inferno, al via il 13 febbraio, è una produzione originale di Rai Fiction, che l’ha realizzata in collaborazione con la Publispei. Con loro ha dato un importante contributo anche la Friuli Venezia Giulia Film Commission.
In totale, la prima stagione di Fiori sopra l’inferno è composta da un totale di sei appuntamenti dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Queste sono in programmazione su Rai 1 per tre settimane di fila e, per questo, il finale di stagione è prevista lunedì 27 febbraio.
Il regista della fiction è Carlo Carlei. Quest’ultimo ne ha curato la sceneggiatura insieme a Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio e Mario Cristiani. La trama è liberamente ispirata agli omonimi romanzi scritti da Ilaria Tuti. Le riprese si sono svolte nelle città della provincia di Udine, come ad esempio Tarvisio.
Fiori sopra l’inferno 13 febbraio, la trama
La trama di Fiori sopra l’inferno del 13 febbraio, come già detto, verte intorno alla protagonista Teresa Battaglia. La commissaria ha un carattere decisamente spigoloso ma ha un ottimo intuito, che in carriera le ha permesso di risolvere casi molto complessi.
Battaglia giunge nel centro di Travenì, dove deve cercare di rintracciare il killer di un noto ingegnere della zona. Il personaggio principale arriva nel piccolo paese di montagna in compagnia della sua squadra, dalla quale fatica a separarsi. Tutti, però, comprendono ben presto che il borgo nasconde degli oscuri misteri.
Spoiler finale
In Fiori sopra l’inferno del 13 febbraio hanno un ruolo fondamentale quattro bambini. Si chiamano Mathias, Diego, Oliver e Lucia e sembrano essere in qualche modo collegati con l’omicidio dell’ingegnere. Inoltre, i piccoli sono accomunati da alcune difficili storie personali, contraddistinte da violenze e vessazioni domestiche. Ma oltre che sul lavoro, le attenzioni di Teresa si concentrano sulla sua vita privata. Ogni giorno accusa un numero sempre maggiore di amnesie: l’investigatrice, infatti, soffre di una forma precoce di Alzheimer.
Fiori sopra l’inferno 13 febbraio, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Fiori sopra l’inferno.
- Elena Sofia Ricci: Teresa Battaglia;
- Gianluca Gobbi: Giacomo Parisi;
- Giuseppe Spata: Giuseppe Marini;
- Mathias: Lorenzo McGovern Zaini;
- Diego: Vittorio Garofalo;
- Oliver: Ruben Santiago Vecchi;
- Lucia: Tosca Forestieri.