Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 14 febbraio 2023. Su Raitre, l’attualità con #Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer. Su Italia 1, l’attualità con Le Iene, programma condotto da Belen Rodriguez.
Stasera in tv martedì 14 febbraio 2023, Rai
Su Raidue, alle 21.20, l’ultima puntata del game show Boomerissima. Dopo una settimana di stop torna lo show condotto da Alessia Marcuzzi. Come sempre si sfidano due squadre: i Boomers (Filippo Bisciglia, Valeria Marini, Lucia Ocone e Andrea Pucci) e i Millenials: Andrea Dianetti, Brenda Lodigiani, Ilenia Pastorelli e Raimondo Todaro.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Introdotto da servizi, sondaggi e interviste, il dibattito tra Bianca Berlinguer e i suoi ospiti abbraccia tutti gli argomenti che negli ultimi giorni hanno conquistato le prime pagine dei quotidiani e le aperture dei telegiornali, a partire dai risultati delle elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Mettendo da parte la loro vena polemica, tutte le forze politiche hanno il dovere di contribuire con il massimo dello zelo possibile alla missione comune: trovare, chi dal governo, chi dall’opposizione, una rapida soluzione ai tanti problemi degli italiani. Mario Giordano lo ribadirà anche stasera.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League: Milan-Totteham. Ripartono dopo la sosta invernale le coppe europee. In una gara valida per gli ottavi di finale di Champions League, i rossoneri padroni di casa devono vedersela con la squadra allenata da Antonio Conte. Il match di ritorno è in programma al Tottenham Hotspur Stadium di Londra l’8 marzo.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Ancora una serata con il programma che Davide Parenti firma dal 1997. In studio, Belen Rodriguez. Tra gli inviati c’è Filippo Roma, che di recente ha incontrato l’ex iena Ismaele La Vardera, vicepresidente della Commissione antimafia della Regione Sicilia, per parlare di Matteo Messina Denaro.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Giovanni Floris apre ogni puntata con la copertina satirica di Luca e Paolo. Poi però si fa subito sul serio, analizzando lo scenario politico, sociale ed economico del nostro Paese, partendo dai risultati dei sondaggi di Nando Pagnoncelli.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Continua il programma condotto da Flavio Montrucchio che stasera ospita nel suo ristorante Rita e Franco: sono due single che hanno in comune la passione per lo yoga e la meditazione. Poi c’è Jenny, che cerca il suo principe azzurro.
I film di questa sera martedì 14 febbraio 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2021, di Josh Lawson, Come se non ci fosse un domani, con Rafe Spall. Teddy (Rafe Spall) è un uomo piuttosto indolente, che tende a rimandare sempre tutto. La sua vita cambia radicalmente quando, la mattina dopo il suo matrimonio, scopre con angoscia che in realtà è passato un anno, di cui però non ricorda nulla. Per Teddy inizia così un convulso viaggio nel tempo.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di D. Marsh, Hunter killer – Caccia negli abissi, con Gerard Butler. Il sottomarino Tampa Bay della Marina americana è disperso in acque russe. Il capitano Joe Glass farà di tutto per recuperarlo, cercando di evitare un conflitto mondiale
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Christian Vincent, La Corte, con Fabrice Luchini. Michel Racine è il Presidente di una Corte di Assise. E’ molto severo: le sue condanne non sono mai inferiori a dieci anni. La sua vita è sconvolta dalla ricomparsa di una donna, della quale era segretamente innamorato.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2000, di Sam Raimi, The gift – Il dono, con Cate Blanchett, Keanu Reeves. Annie Wilson, una giovane vedova, possiede il dono della chiaroveggenza. Le autorità del paese dove vive si servono di lei per scoprire chi ha ucciso una ragazza del luogo.
20 Mediaset – Iris – Cine34
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2014, di Neil Burger, Divergent, con Shalene Woodley, Theo James. In un imprecisato futuro, gli umani sono divisi in cinque fazioni con precise caratteristiche. Ma ci sono anche i “divergenti”, che non sono affini ad alcuna categoria. Tra loro c’è Beatrice.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1956, di Stuart Heisler, Le colline bruciano, con Natalie Wood, Tab Hunter. Trace vuole vendicare il fratello, ucciso dal ricco Sutton. Quando si scontra con l’uomo, per difendersi lo ferisce. Costretto a fuggire, Trace viene aiutato dalla giovane Maria.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Leonardo Pieraccioni, Una moglie bellissima, con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi. La tranquilla esistenza del fruttivendolo Mariano e di sua moglie Miranda viene sconvolta quando un fotografo nota la donna e le propone di posare per un calendario.
Stasera in tv martedì 14 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di John Madden, L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, con Colin Firth. Gli Alleati cercano di spezzare la presa di Hitler, ma la sfida è impossibile. Allora gli agenti del controspionaggio Montagu e Cholmondeley escogitano un diabolico piano.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 1980, di Jack Gold, Il piccolo Lord, con Alec Guinness, Ricky Schroeder. Fine 800. Un anziano lord britannico designa quale erede del suo patrimonio un nipotino americano. Il ragazzo raggiunge il nonno, ma spuntano altri pretendenti al titolo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di e con Ben Affleck, The Town. Boston: dopo essersi innamorato dell’impiegata che ha preso in ostaggio durante un colpo in banca, Doug decide di cambiare vita. Ma i suoi complici lo costringono a compiere un’ultima rapina.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film biografico del 2016, di Ram Madhvani, Volo Pan Am 73, con Sonam Kapoor. La vera storia di Neerja Bhanat, assistente di volo e modella: sacrificò la sua vita per salvare quella dei 359 passeggeri a bordo del Volo Pan Am 73, dirottato da un gruppo terroristico nel 1986.