Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Il mio San Valentino. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Il mio San Valentino film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Louise Archambault. Protagonisti principali sono Piper e Adam interpretati rispettivamente da Kaitlyn Leeb e Brendon Zub. Nel cast anche Carolina Bartczak nel ruolo di Bree.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Montréal e zone limitrofe nel territorio del Québec.
La produzione è della Incendo Productions in collaborazione con Incendo Media e M6.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Be Mine, Valentine.
Il mio San Valentino – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Piper Davis, una giovane donna che lavora come pianificatrice di proposte del matrimonio, ovvero wedding planner e non solo.
Insomma organizza eventi per i suoi clienti. Con San Valentino alle porte Piper è sovraccarica di richieste. Inoltre deve affrontare le proprie emozioni personali a causa di una lunga storia d’amore fallita in passato.
Attualmente il suo cliente è Jordan Freeman che ha bisogno di uno stravagante piano per fare la proposta al suo fidanzato e amore della sua vita Simon. Con l’aiuto del migliore amico di Piper e Jordan, ovvero Adam Taylor che è anche il fratello di Simon, tutti hanno come tempo a disposizione una sola settimana per pianificare la proposta perfetta.
Piper però, come sua modalità di lavoro, deve conoscere ciascuno dei propri clienti a livello personale. A questo punto escogita un piano in cui fingerà di essere la nuova ragazza di Adam in modo da poter conoscere meglio Jordan e Simon e fare quindi la proposta perfetta.
Spoiler finale
Intanto col trascorrere dei giorni diventa chiaro che c’è un’attrazione reciproca, quasi un colpo di fulmine, tra Piper e Adam. Ma i due sono in attrito a causa della loro enorme differenza di stili di vita
Dopo tutto Piper è una wedding planner e Adam un mediatore coniugale. In vista del giorno della proposta la finta collaborazione tra Piper e Adam si trasforma in una autentica relazione sentimentale festeggiando così un San Valentino d’amore.
Il mio San Valentino: il cast completo
Di seguito il cast del film Il mio San Valentino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kaitlyn Leeb: Piper
- Brendon Zub: Adam
- Carolina Bartczak: Bree
- Charlie Benger: Simon
- Kenny Wong: George
- Jillian Harris: Cynthia
- Spiro Malandrakis: Greg
- Connor McMahon: Ethan
- Nathan Barrett: Uomo Hippies-ish
- Zoé Boivin: Giovane proposta femminile
- Daniel Esteban: Brad
- Marc-Olivier Forand: Giovane uomo proposto
- Christopher Jacot: Jordan
- Niki Kerro: Lisa
- Laura Mayz: Fidanzata hippy