{module Banner sotto articoli}
Su Canale 5, alle 21.00, va in onda il programma di attualità, Segreti e delitti. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi conducono la terza puntata del programma che indaga sui grandi casi di cronaca nera del passato e del presente.La puntata di questa sera è dedicata al delitto della piccola Yara Gambirasio
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Prosegue l’appuntamento con il meglio dello show di Maurizio Crozza. Stasera viene proposta una nuova carrellata delle gag più esilaranti e delle imitazioni più riuscite portate sul palco dal comico genovese.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma documento, Vincent Paterson – Ad un passo dalle stelle. La carriera del coreografo americano Vincent Paterson, che ha lavorato tra gli altri con Madonna e Michael Jackson. Al cinema ha collaborato con Lars Von Trier per Dancer in the Dark e Alan Parker per Evita.
Ed ora, per i cinefili, solo film su tutte le reti. Ce n’è per tutti i gusti.
Su Raiuno, alle 21.20, il film thriller del 2005, di R. Schwentke, Flightplan – Mistero in volo, con Jodie Foster, Marlene Lawston. Kyle (Jodie Foster), rimasta vedova da poco, s’imbarca con la figlioletta sul volo Berlino-New York per riportare la salma del marito in patria. Ma durante il viaggio la piccola sparisce misteriosamente, ma incredibilmente nessuno a bordo dice di ricordare la bambina.
Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 1980, di Nanni Loy, Café Express, con Nino Manfredi, Adolfo Celi, Vittorio Caprioli, Vittorio Mezzogiorno. Michele Abbagnano (Nino Manfredi), per mantenere il figlio malato di asma, vende abusivamente sulla tratta ferroviaria tra Vallo della Lucania e Napoli, latte, caffè e cappuccino. Ma la sua attività attira l’attenzione di un malavitoso, che gli offre protezione in cambio di una percentuale…
Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 2005, di Ridley Scott, Le crociate, con Orlando Bloom, Liam Neeson. XII secolo. Il maniscalco Baliano (Orlando Bloom) riceve la visita del barone Goffredo da Ibelin (Liam Neeeson), che gli rivela di essere suo padre e lo nomina cavaliere. I due partono per Gerusalemme, dove il giovane si fa onore combattendo contro il Saladino (Ghassan Massoud) e conquista l’amore di Sibylla (Eva Green).
Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2007, di L. Lucini, Amore, bugie & calcetto, con Claudio Bisio, Filippo Negro, Max Mazzotta, Pietro Sermonti. Ogni giovedì, un gruppo di amici si riunisce per la partita di calcetto. Tra loro spiccano Vittorio (Claudio Bisio), che nonostante l’età è un bambinone, il medico Lele (Filippo Nigro), il taciturno “Venezia” (Max Mazzotta), un operaio che lavora per Vittorio e il rampante Filippo (Pietro Sermonti).
Su Rai 4, alle 21.10, il film di fantascienza del 1979, di Robert Wise, Star Trek, con William Shatner, Leonard Nimoy. XXIII secolo: un’entità misteriosa minaccia la Terra. Il capitano Kirk, dell’astronave Uss Enterprise, ha il compito di difendere il pianeta. Lo affianca il vulcanico dottor Spok.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1998, di Sam Raimi, Soldi sporchi, con Bill Paxton, Billy Bob Thornton. Due fratelli trovano 4 milioni di dollari in un aereo precipitato in un bosco. Se nessuno li reclamerà, sono decisi a tenerli. Ma la cosa non resta segreta e la tragedia è alle porte.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2012, di Justin Lin, Fast & Furious 6, con Paul Walker, Vin Diesel. Dopo la rapina compiuta a Rio, Dom e la sua banda si disperdono. Ma la richiesta d’aiuto dell’agente Hobbs, riporta il team in azione per fermare una banda di criminali.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2003, di Lars von Trier, Dogville, con Nicole Kidman. Grace, inseguita da un gangster, cerca rifugio a Dogville, un paesino sulle montagne. Inizialmente gli abitanti si dimostrano ospitali, ma presto cambiano atteggiamento.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2013, Welcome to the punch – Nemici di sangue, con Mark Strong. Jacob Sternwood, un ex criminale fuggito in Islanda, torna a Londra per salvare il figlio, coinvolto in una rapina. Dovrà fare i conti con il detective Lewinsky, da anni sulle sue tracce.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2007, Underdog – Storia di un vero supereroe, con Peter Dinklage. Il tranquillo beagle Shoeshine ottiene dei superpoteri in seguito ad un incidente di laboratorio. Li userà per mandare a monte i progetti criminali di uno scienziato pazzo.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2011, Lo hobbit – Un viaggio inaspettato, con Martin Freeman. Lo hobbit Bilbo Baggins è coinvolto dal mago Gandalf in un’avventura nel regno di Erebor: dovrà aiutare 13 nani a riprendersi il loro tesoro finito nelle grinfie del drago Smaug.