Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Outback. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Australia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 26 minuti.
Outback film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mike Green. Protagonisti principali sono Lisa Sachs e Wade Kelly interpretati rispettivamente da Lauren Lofberg e Taylor Wiese. Nel cast anche Brendan Donoghue nel ruolo di Keith Coopers.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Sydney e zone limitrofe nel territorio del Nuovo Galles del Sud.
La produzione è della Outback The Movie in collaborazione con Story Posse e Red Sea Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Outback – trama del film in onda su Rai 4
Quando Wade (Taylor Wiese) e Lisa (Lauren Lofberg) arrivano in Australia, il loro viaggio continua già in modo imbarazzante dopo che Lisa rifiuta la proposta di matrimonio di Wade sull’aereo. Wade è visibilmente turbato dal rifiuto di Lisa alla sua proposta di matrimonio, ma Lisa lo convince a godersi la vacanza e i due noleggiano un’auto e progettano di attraversare l’Australia ed esplorare l’outback. La prima tappa è la spiaggia, dove Wade viene punto alla gamba da una medusa, il primo di molti incontri sfortunati aggravati da una serie infinita di decisioni sbagliate.
A causa di un guasto al sistema GPS dell’auto a noleggio, Wade e Lisa si perdono su una strada sterrata nell’entroterra e Wade decide che sarebbe una buona idea per loro fare un’escursione su quello che sembra essere un crinale vicino per scoprire se possono vedere una strada. Naturalmente, questa si rivela una pessima idea perché la puntura di medusa provoca a Wade un forte dolore e rende difficile camminare e il crinale è più lontano del previsto. Invece di tornare indietro prima che faccia buio, continuano a camminare e alla fine perdono le tracce dell’auto e si trovano bloccati nel bel mezzo dell’outback con pochissima acqua.
Spoiler finale
Perdersi nell’outback senza cibo e acqua è già abbastanza grave, ma l’Australia ospita una serie di creature pericolose e letali, quindi non sorprende che Lisa venga punta da uno scorpione nel sonno. Wade la trova svenuta al mattino e non sa cosa le sia successo, così decide di lasciarla lì mentre cerca di trovare aiuto.
Outback: il cast completo
Di seguito il cast del film Outback e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lauren Lofberg: Lisa Sachs
- Taylor Wiese: Wade Kelly
- Brendan Donoghue: Keith Coopers
- Kym Cramp: Allevatore di bestiame
- Jim Winton Porter: Autista di taxi