Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 27 febbraio 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma di Riccardo Iacona, Presa diretta. Su Italia 1, il documentario di Roberto Giacobbo, Freedom – Oltre il confine
Stasera in tv lunedì 27 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Fiori sopra l’inferno. Dopo la rimozione del cadavere di Viesel, Teresa (Elena Sofia Ricci) analizza la scena: questa volta l’assassino ha sottratto alla vittima alcuni lembi di pelle. La polizia spera di individuare il Dna del killer grazie ad alcune tracce di sangue trovate dalla Scientifica. Intanto le ricerche di Markus continuano, mentre Ebran viene rilasciato. Teresa ha un’intuizione e ne parla con Mathias.
Su Raidue, alle 21.20, il varietà Stasera tutto è possibile. La terza puntata del divertente show condotto da Stefano De Martino si intitola “W la Rai”. Alla gara come sempre partecipano Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, mentre Vincenzo De Lucia si cala nei panni di una signora della tv. Tra i tanti giochi in scaletta non può mancare “Segui il labiale”.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Presa diretta. Nella quarta puntata della nuova edizione, Riccardo Iacona parla dell’Unione Europea, in crisi economica e a rischio deindustralizzazione, che non riesce a fare fronte comune su alcuni temi cruciali per la sua stessa sopravvivenza. Senza dimenticare lo scandalo politico del Qatargate.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. I temi più caldi dell’attualità sono come ogni settimana al centro dell’approfondimento a cura di Nicola Porro. In prima pagina c’è il commento della situazione politica dopo l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico, ma poi si dà spazio anche alla cronaca e alla situazione in Ucraina.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. La settima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini entra nell’ultimo mese di programmazione. Nella Casa di Cinecittà ci sono ancora 16 concorrenti (tra gli altri, Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi) e tre ospiti: Matteo Diamante, Ivana Mrazova e Martina Nasoni.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Al centro della terza puntata del programma condotto da Roberto Giacobbo c’è ancora il viaggio in Egitto, con un focus sulla ricerca della tomba di Cleopatra. La squadra di “Freedom” torna poi in Italia per andare in Lombardia, precisamente a Mantova, dove sarebbe custodito il sangue di Gesù.
Su La7, alle 21.15, Eden. Anche in questa stagione, la quarta, Licia Colò mostra le bellezze naturali, artistiche e architettoniche della Terra e inoltre guida il pubblico alla scoperta delle più moderne filosofie “green” per tutelare il futuro del nostro pianeta.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Francesco Panella arriva negli Stati Uniti, a Nashville, dove incontra tre italiani che lo portano a mangiare nel loro ristorante preferito. Alla fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 per ogni piatto: in palio il titolo di miglior locale italiano.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli. La dottoressa Sandra Lee è alle prese con Bob che ha delle misteriose piaghe su tutto il corpo. In seguito si occupa di rimuovere il nodulo di Virginia e di curare il prurito di Tom.
I film di questa sera lunedì 27 febbraio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2020, di Adil El Arbi e Bilall Fallah, Bad boys for life, con Will Smith. Mike e Marcus, poliziotti vecchio stampo, vengono chiamati per un’ultima missione. I due devono fermare le attività di un criminale di Miami a capo del locale cartello della droga.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1960, di e con John Wayne, La battaglia di Alamo. Texas, 1836. La drammatica storia dell’assedio di Fort Alamo: dopo 13 giorni di estenuante lotta, un manipolo di eroi americani viene massacrato dalle truppe messicane.
Su Tv8, alle 21.30, il film fantastico del 2018, di Ruben Fleischer, Venom, con Tom Hardy, Michelle Williams. Il giornalista Eddie Brock vuole portare alla luce gli esperimenti illegali del dottor Drake. Mentre indaga viene però contaminato da un organismo alieno e si trasforma in Venom.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2009, di F. Gary Gray, Giustizia privata, con Gerard Butler, Jamie Foxx. Clyde Shelton assiste impotente all’omicidio della moglie e della figlia. E quando il procuratore Nick Rice patteggia una pena mite per gli assassini, comincia a progettare la sua vendetta.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di Tony Kaye, American History X, con Edward Norton. Derek, un giovane razzista, finisce in carcere per aver ucciso due ragazzi di colore. Quando torna in libertà, gli amici e il fratello, fanatici aderenti a un movimento neonazista, lo accolgono come un eroe.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di J. Boone, Colpa delle stelle, con Ansel Elgort, Shailene Woodley. La giovane Hazel, malata di tumore, deve seguire un gruppo di supporto. Lì conosce Augustus, ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba. Tra i due nasce l’amore.
Stasera in tv lunedì 27 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2022, di David Leitch, Bullet Train, con Brad Pitt, Aaron Taylor Johnson. L’americano Ladybug deve rubare una valigetta a bordo del Bullet Train, che collega Tokyo a Kyotoi. La missione è intralciata da alcuni killer, anch’essi interessati alla valigia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Marcel Barrena, Open arms – La legge del mare, con Eduard Fernàndez. Due bagnini ispanici, Oscar e Gerard, si recano a Lesbo per aiutare migliaia di profughi che muoiono ogni giorno nel Mediterraneo. Si ritrovano davanti ad una verità agghiacciante.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1997, di Tom Shadyac, Bugiardo bugiardo, con Jim Carrey, Krista Allen. L’avvocato Reede è un superbugiardo. Quando non si presenta alla festa del figlio, questi esprime un desiderio: “Papà per un giorno non dirà bugie”. Questo si avvera, creando un putiferio.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2011, di Andrew Niccol, In time, con Justin Timberlake, Amanda Seyfried. In un futuro inquietante, la vita normale dura solo 26 anni. Per ottenere altro tempo, bisogna pagare: Will cerca di riuscirci con l’aiuto di Sylvia, un’affascinante ereditiera.