Indice dei contenuti
Lunedì 27 febbraio 2023, dalle 21:30, è andata in onda in Canale 5 la trentasettesima puntata del reality GF Vip 7. Alla conduzione Alfonso Signorini con le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.
Come accade in ogni appuntamento il conduttore si occupa della dinamiche che avvengono all’interno della casa più spiata d’Italia. Tra i temi della puntata focus su Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia e la sorpresa prevista per Antonella.
Il pubblico deve scegliere chi salvare tra Edoardo Donnamaria, Antonella Fiordelisi, Micol Incorvaia, Oriana Marzoli, Nicole Murgia, Nikita Pelizon ed Edoardo Tavassi. Ricordiamo che Micol Incorvaia, Nicole Murgia, Edoardo Donnamaria ed Edoardo Tavassi sono finiti al televoto per aver infranto il regolamento.
GF Vip 7, diretta 27 febbraio, la trentasettesima puntata
Alfonso Signorini apre la diretta del 27 febbraio del GF Vip con un ricordo di Maurizio Costanzo, di cui oggi si sono svolti i funerali a Roma, alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Segue un lungo, rispettoso e silenzioso applauso.
Dopo aver salutato i vipponi Signorini invita Micol, Tavassi, Nicole ed Edoardo Donnamaria ad avvicinarsi al Van. I quattro protagonisti sono andati direttamente al televoto per aver infranto il regolamento. Si sono tolti il microfono per spoilerare degli avvenimenti accaduti al di fuori. Donnamaria ad esempio ha confessato di aver incontrato i genitori quando è andato a votare, la Murgia invece di aver visto dal cellulare contenuti sul reality.
Dopo la ramanzina si cambia argomento con la lite scoppiata tra Edoardo Donnamaria e Daniele. Il primo ha aggiornato la “classifica dei rosiconi” mettendo Attilio al primo posto, Daniele al secondo. Ciò ha scatenato una reazione furibonda da parte di Daniele che non prova per nulla stima nei confronti di Edoardo.
Alfonso Signorini annuncia poi la prima parte del verdetto del televoto. La prima a salvarsi è Oriana. A lei per il momento si aggiunge Nikita.
GF Vip 7, Edoardo- Nicole, Antonino- Antonella
Il conduttore si occupa poi di Antonino che è stato eliminato. L’ex di Belen ha sempre sostenuto che Antonella non prova nessun sentimento per Edoardo. La ragazza però non pare smentire la sua affermazione.
Interviene Orietta Berti che non hai mai creduto, alla loro vera o presunta, alla loro storia d’amore. Edoardo e Antonella litigano durante la pubblicità e lei scoppia in lacrime perché Edoardo le ha confessato di aver toccato il seno della Murgia. Dal confessionale Antonella annuncia al pubblico voler lasciare Edoardo.
I due rimangono soli in salotto e dopo un silenzio imbarazzante iniziano a discutere. Vengono raggiunti da Micol che minimizzano l’accaduto in quanto si abbracciano sempre davanti a lei.
E’ il momento della seconda parte del verdetto del televoto. Si salvano Edoardo Tavassi, Micol ed Antonella. Rimangono Donnamaria e Nicole Murgia.
Viene eliminata Nicole Murgia.
L’attenzione torna su Daniele che organizza degli scherzi insieme a Martina e Oriana commenta tutto ciò che accade.
E’ il momento della sorpresa per Antonella. E’ venuta a farle visita la sua amica Ilenia che la incoraggia e la sostiene per il suo percorso nel reality.
Le nomination del 27 febbraio
Alfonso Signorini dà il via alle nomination. Non ci sono più immuni e tutti sono a rischio.
- Luca Onestini –> Nikita
- Tavassi –> Antonella
- Daniele –> Edoardo Donnamaria
- Nikita –> Tavassi
- Giaele –> Sarah
- Alberto –> Nikita
- Micol –> Antonella
- Milena –> Sarah
- Oriana –> Davide
- Andrea –> Oriana
- Sara –> Tavassi
- Edoardo Donnamaria –> Nikita
- Antonella –> Micol
- Daniele –> Edoardo Donnamaria
Vanno al televoto Nikita, Antonella, Donnamaria, Sarah e Tavassi.