Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 28 febbraio 2023. Su Raidue, una nuova puntata del talk show Belve, condotto da Francesca Fagnani. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Mario Giordano, Fuori dal coro.
Stasera in tv martedì 28 febbraio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la prima puntata della fiction Sei donne – Il mistero di Leila. Anna Conti (Maya Sansa), pm della Procura di Taranto, indaga sulla scomparsa della giovane Leila. Anna, trovando delle analogie tra la storia della ragazza e il suo passato, si butta a capofitto nell’indagine. Fin da subito si scontra con l’ispettore Emanuele, appena arrivato in Procura.
Su Raidue, alle 21.20, il talk show Belve. Secondo dei cinque appuntamenti previsti in prima serata con Francesca Fagnani e le sue interviste graffianti. Anche stasera sono tre gli ospiti, in prevalenza donne, che hanno accettato di svelarsi nel faccia a faccia con la giornalista. Tra un incontro e l’altro, spazio anche alla satira di Ubaldo Pantani.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. La vittoria del centrodestra in Lombardia e Lazio e l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico, ma anche la guerra in Ucraina a un anno dall’invasione russa, continuano a tenere banco nel dibattito politico. Se ne parlerà diffusamente anche nel programma condotto da Bianca Berlinguer.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Ogni occasione è buona per difendere i cittadini dal pressappochismo e, in certi casi, dall’arroganza del potere: è questa la convinzione di Mario Giordano che cerca, qualunque sia l’argomento in discussione, di porsi sempre al servizio dei telespettatori, specialmente di quelli più indifesi.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Continuano gli appuntamenti con il programma ideato da Davide Parenti e condotto da Belen Rodriguez. In studio, i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Quest’ultimo, originario del Congo, vive a Milano da anni. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Dopo il buonumore garantito dalla copertina satirica firmata da Luca e Paolo, la discussione moderata da Giovanni Floris entra subito nel vivo: con la partecipazione di politici e giornalisti, si analizza la situazione italiana.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Tra gli ospiti del ristorante di Flavio Montrucchio ci sono Davide e Luca: i due cercano un amore libero, ma autentico. Simonetta e Chiara, mamma e figlia, esigenti e a detta loro un po’ sfortunate in amore, decidono di mettersi in gioco.
I film di questa sera martedì 28 febbraio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2016, di Jean-Francois Richet, Blood Father, con Mel Gibson. John Link, ex detenuto in libertà vigilata, sta cercando di rifarsi una vita in una roulotte nel deserto dell’Arizona. Ma un giorno la figlia adolescente si mette nei guai.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Roman Polanski, Venere in pelliccia, con Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric. Thomas è un regista teatrale che sta cercando un’attrice per un ruolo da protagonista. Dopo una giornata estenuante di provini, arriva fuori tempo massimo Vanda.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film biografico del 2019, di Jay Roach, Bombshell – La voce dello scandalo, con Charlize Theron. Gretchen Carlson accusa di molestie sessuali Roger Ailes, il fondatore di Fox News. La sua decisione spinge la giornalista Megyn Kelly a farsi avanti con la sua storia.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2020, di Alberto Ferrari, Un figlio di nome Erasmus, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu. Vent’anni dopo aver vissuto insieme un periodo di studio a Lisbona, Ascanio (Luca Bizzarri) e tre suoi amici vengono a sapere che la donna con cui all’epoca avevano avuto una relazione è morta. In Portogallo scoprono dell’esistenza di un figlio ventenne della defunta: chi di loro quattro è il padre?
Nove – 20 Mediaset – Iris
Su Nove, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di Ridley Scott, Prometheus, con Noomi Rapace, Michael Fassbender. Nel 2093 l’astronave Prometheus parte in missione verso uno degli angoli più oscuri dell’universo. L’obiettivo è scoprire la verità sulle origini della razza umana.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di spionaggio del 2000, di John Woo, Mission: Impossible 2, con Tom Cruise, Dougray Scott. Sean Ambrose ha rubato un virus letale e il suo antidoto. Per recuperarli, l’agente Ethan Hunt stringe un patto con una ladra professionista, ex fiamma del suo avversario.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1964, di Raoul Walsh, Far West, con James Gregory. Dopo una prima cruenta battaglia con la tribù di Falco Nero, il generale Quait tenta la strada della trattativa. Decide così di affidare la missione al giovane tenente Hazard e a una guida indiana.
Stasera in tv martedì 28 febbraio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Ron Howard, Rush, con Chris Hemsworth, Daniel Bruhl. Anni 70. La rivalità tra due grandi campioni della F1, l’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt. Una sfida fatta di drammi indelebili e miracolose riprese diventata storica.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Ethan e Joel Coen, Non è un paese per vecchi, con Josh Brolin. Arrivato sul luogo di una carneficina, Llewelyn Moss trova una borsa con alcuni milioni di dollari. Ma Anton Chigurh, un killer incaricato di recuperare i soldi, gli dà la caccia.
Su Sky Cinema Suspense, il film thriller del 2011, di Neil Burger, Limitless, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Anna Friel. Eddie Morra, scrittore in crisi, assume una droga che esalta le capacità intellettive. In breve diventa un asso della finanza, ma iniziano a manifestarsi anche degli effetti collatereali.