Indice dei contenuti
Venerdì 10 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di Benedetta Primavera. Il programma, un vero e proprio varietà, è condotto da Loretta Goggi. Il titolo dello show è ispirato alla hit Maledetta primavera, con la quale la cantante si è classificata seconda a Sanremo del 1981.
Benedetta Primavera, chi affianca Loretta Goggi
Benedetta Primavera, salvo ulteriori modifiche di palinsesto, è composto da quattro appuntamenti, in palinsesto sulla rete ammiraglia Rai per altrettanti venerdì. Ogni settimana è proposto un tema, sul quale verte l’intera puntata. La grande protagonista è la già citata Loretta Goggi: l’idea alla base della trasmissione, infatti, è di omaggiare la sua prestigiosa carriera.
L’artista, negli anni, ha pubblicato 29 album di inediti, ottenendo un ottimo successo sia in Italia che all’estero. Ha diversi primati anche come conduttrice, in quanto è la prima donna ad aver guidato un quiz (il Loretta Goggi in quiz) e il Festival di Sanremo (nel 1986). Da attrice, invece, ha presenziato a titoli come Sorelle e Più forti del destino, ricevendo tre candidature ai Nastri D’Argento.
In Benedetta Primavera Goggi è affiancata da due co – conduttori. Stiamo parlando di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che tornano in Rai dopo la chiusura di Quelli che il calcio. In merito alla loro presenza, Loretta ha affermato: “Mi diverte il pensiero di stare accanto a loro. La loro presenza è importante in quanto sono mio contraltare. Conto molto su Luca e Paolo per essere coinvolta nella parte legata al divertimento”.
In ogni episodio la conduttrice propone un’imitazione
Nel cast fisso di Benedetta Primavera dovrebbero esserci altre due comiche. La prima è Michela Giraud, tra le concorrenti della prima edizione di LOL – Chi ride è fuori e lo scorso anno già spalla di Michelle Hunziker in Michelle Impossible & Friends. Attesa, poi, Lucia Ocone, attrice e imitatrice.
Per ciò che riguarda i contenuti, a Benedetta Primavera ci si attende uno show a tutto tondo. La fa da padrona la musica, ma non mancano neanche i duetti, gli sketch comici e le imitazioni. Quest’ultima caratteristica è evidente sin dal promo, che consiste in una parodia di Guillermo Mariotto, giudice di Ballando con le stelle. In ogni appuntamento la Goggi propone una diversa imitazione. Molto importanti sono gli ospiti, così come anticipato dall’artista: “Ci saranno ospiti di varie età, che verranno a giocare e a divertirsi con me”.
Benedetta Primavera, gli ospiti
Ma chi sono gli ospiti di Benedetta Primavera? In primis dovrebbe esserci Heather Parisi, con la quale la conduttrice ha guidato la prima edizione di Fantastico (nel 1979). Ampio spazio, poi, dovrebbe avere il mondo della recitazione, in primis con Pierpaolo Spollon, tra i protagonisti di Che Dio ci aiuti e Doc – Nelle tue mani. A lui dovrebbero aggiungersi Diana Del Bufalo e Simone Montedoro. Infine è lecito immaginare che alla lunga lista di ospiti possano aggiungersi Carlo Conti e Giorgio Panariello, con i quali Loretta lavora da anni a Tale e Quale Show.