Indice dei contenuti
Martedì 7 marzo, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, ideato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 7 marzo, il Festival di Sanremo e Masterchef
A Le Iene del 7 marzo intervengono molti ospiti. Spazio, in primis, ad alcuni degli artisti protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Direttamente dal palco dell’Ariston arriva Ariete. La giovane interprete, per il debutto nella kermesse, ha presentato il singolo Mare di guai. Con lei ci sono Colapesce Dimartino, che con Splash si sono aggiudicati il Premio della Critica Mia Martini.
Ma nello show di Italia 1 si discute con il protagonista di un altro programma che è estraneo alle reti Mediaset. Stiamo parlando di MasterChef Italia, terminato lo scorso giovedì e in onda su Sky Uno. Belen Rodriguez dialoga con il vincitore Edoardo Franco.
Come liberarsi dalla dipendenza dal fumo
A Le Iene del 7 marzo si parla della dipendenza dal fumo. Lo spunto iniziale è rappresentato dai nuovi divieti annunciati dal Ministro della Salute Orazio Schillaci. Stando alla bozza del decreto, lo stop alle sigarette dovrebbe essere esteso alle fermate dei mezzi pubblici, ai dehors e anche ai parchi qualora siano presenti bambini o donne in gravidanza. Inoltre dovrebbero essere eliminate le aree fumatori dagli aeroporti. Tali prescrizioni interessano anche le sigarette elettroniche. Sul tema prende la parola Roberto Boffi, oncologo e pneumologo dell’Istituto Nazionale Tumori.
Nel corso de Le Iene del 7 marzo è attesa anche Carlotta Bertotti. La modella e influencer (che su Instagram è seguita da oltre 132 mila persone) racconta della sua lotta contro il nevo di Ota. Con tale nome si intende l’alterazione della pigmentazione della cute.
Le Iene 7 marzo, la storia di Bea
Infine, durante Le Iene del 7 marzo Nicolò De Devitiis si reca in Trentino e intervista Bea, ventenne che ha scelto di lavorare come pastore. In compagnia dell’inviato, la giovane mostra la sua giornata tipo, che inizia con la sveglia all’alba. Tante le attivitĂ compiute quotidianamente, come la mungitura, la produzione del formaggio e il pascolo del gregge. Bea, dialogando con la iena Nicolò De Devitiis, racconta i motivi che l’hanno spinta a scegliere tale stile di vita, contraddistinto dal contatto con la natura ma che comporta molti sacrifici.