Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Era ora. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Era ora film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Aronadio. Protagonisti principali sono Francesca e Dante interpretati rispettivamente da Francesca Cavallin e Edoardo Leo. Nel cast anche Andrea Purgatori nel ruolo del Terapeuta.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della BIM Production in collaborazione con Vision Distribution e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Still Time.
Era ora – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Dante, un giovane che è fidanzato con Alice. La relazione tra i due migliora man mano che i giorni passano.
Dante e Alice sono davvero innamorati. Dante però ha un difetto: è la classica persona che in un giorno vorrebbe fare mille cose per cui il tempo per lui è solo una variabile impazzita che lo fa arrivare sempre in ritardo ovunque lui vada, soprattutto agli appuntamenti con Alice. La stessa abitudine viene reiterata anche il giorno del compleanno di Dante. L’uomo compie 40 anni e si presenta in ritardo di alcune ore proprio alla sua festa di compleanno.
La spiegazione che dà ad Alice è abbastanza convincente almeno per lui: se lavorerà abbastanza in uno specifico settore, magari riuscirà a ritagliarsi del tempo per la sua vita privata.
E qui inizia un nuovo capitolo della storia. L’indomani mattina Dante si sveglia che è già il primo giorno del suo quarantunesimo compleanno e Alice è incinta di 4 mesi.
Spoiler finale
L’uomo si trova così ad aver trascorso senza saperlo un anno della sua vita. Ma le sorprese non sono ancora finite. Ad un suo nuovo risveglio Alice si presenta a lui con una creatura tra le braccia: è la loro prima figlia e con questo regalo gli augura buon 42esimo compleanno.
Dante si rende conto che sta vivendo in un loop temporale una vita accelerata della quale non riesce ad avere il controllo.
Era ora: il cast completo
Di seguito il cast del film Era ora e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Francesca Cavallin: Francesca
- Edoardo Leo: Dante
- Andrea Purgatori: Terapeuta
- Barbara Ronchi: Alice
- Mario Sgueglia: Valerio
- Massimo Wertmüller: Marcello