{module Banner sotto articoli}
Sarà questa l’occasione per ascoltare una nutrita schiera di artisti italiani tra i più amati del momento, anche se a leggere il cast sembra un proseguimento di Amici. Questi i primi nomi che vedremo con certezza sul palco: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, Il Cile, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Danny Lahome, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e Tiromancino.
Spazio anche ai non pochi ospiti internazionali. Quelli ad oggi confermati sono: Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabedepalo, Kiesza, Mr. Probz, Nico & Vinz, Saule, Talisco e Charlie Winston. Le serate verranno trasmesse in diretta su RTL 102.5; per vederle in tv invece dovremo aspettare il mese di luglio, quando – con la regia di Luigi Antonini – occuperanno la prima serata di Canale 5 con quattro appuntamenti settimanali (e in contemporanea su RTL 102.5).
Non solo “big”, o presunti tali. Come già l’anno scorso, ci sarà una gara tra 6 giovani artisti: Ginta Biku, Timothy Cavicchini (prima edizione di The Voice), Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta (terza classificata a X Factor 7). I loro più famosi colleghi, ospiti della manifestazione, esprimeranno un voto sui brani dei 6 giovani. Durante ognuna delle quattro serate verrà decretato un vincitore di tappa, e alla quarta puntata sarà annunciato il vincitore finale del Coca-Cola Summer Festival, che nel 2013 decretò il trionfo del rapper Clementino. Parallelamente ci sarà una gara che coinvolgerà i “big”: sin da ora sul sito ufficiale di RTL 102.5 è possibile scegliere “La Canzone dell’estate”: basta andare su www.rtl.it e indicare la canzone preferita. Durante le serate del 25, 26, 27 e 30 giugno si potranno selezionare le canzoni presentate in ciascuna serata per premiare un vincitore di tappa, i voti si andranno poi a sommare a quelli già ottenuti dal brano fino a decretare, appunto, la Canzone dell’estate 2014. Coca-Cola ha deciso di celebrare la musica per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. Anche per questa ragione il Coca-Cola Summer Festival viaggerà sui social network, primo tra tutti Twitter, attraverso l’hashtag #dilloconunacanzone.