Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Omicidi nell’alta società Winter l’ultimo caso. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Omicidi nell’alta società Winter l’ultimo caso film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Stauch. Protagonisti principali sono Wendelin Winters e Alexandra Winter interpretati rispettivamente da Fritz Wepper e Sophie Wepper. Nel cast anche Wayne Carpendale nel ruolo di Donald Becker.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della Tivoli Film Produktion in collaborazione con ARD (Arbeitsgemeinschaft der öffentlich-rechtlichen Rundfunkanstalten der Bundesrepublik Deutschland) e Adag Film Services.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Winters letzter Fall.
Omicidi nell’alta società Winter l’ultimo caso – trama del film in onda su Rai 2
Il dottor Winter stenta a crederci: l’ispettore capo Becker gli chiede assistenza per un caso di omicidio. Non come investigatore, ovviamente, ma nella sua professione di psichiatra. Winter deve far parlare Tommi, il bambino di nove anni che deve aver visto l’assassino di suo padre ed è sotto shock.
Sebbene il tempo stringa, i conflitti familiari complicano la situazione: la madre, disperata, non può avvicinarsi al figlio dopo il divorzio e la nonna è spietata nel garantire il rispetto dell’ordinanza del tribunale. Per ottenere un’eccezione, Winter fa un accordo con il procuratore Karmann, preoccupato per la sua salute cagionevole: se lei lo sosterrà, lui si ritirerà dopo il caso.
Questa volta, per una volta, Winter non interferisce con il lavoro dell’ispettore capo Becker, che sta indagando sul fratello e principale concorrente dell’uomo ucciso, il birraio Mantler.
Spoiler finale
Nel frattempo, Alexandra vuole spingere il suo blog su Internet con una storia esclusiva sull’aspra guerra dei birrifici e accede segretamente alle informazioni dallo smartphone di Winter. Così facendo, mette in pericolo il padre, sospettato di aver violato il suo dovere di riservatezza, e la piccola testimone Tommi. Ora Winter deve mobilitare tutte le sue riserve per risolvere il suo ultimo caso.
Omicidi nell’alta società Winter l’ultimo caso: il cast completo
Di seguito il cast del film Omicidi nell’alta società Winter l’ultimo caso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fritz Wepper: dott. Wendelin Inverno
- Sophie Wepper: Alexandra Winter
- Wayne Carpendale: Donald Becker
- Louisa von Spies: Nina Wagner
- Tom Kress: Investigatore Meier
- Nico Marischka: Tommi
- Lisa Kreuzer: Maria Karner
- Anne Schaefer: Sandra Knapp
- Till Firit: Simon Karner
- Oli Bigalke: Peter Gruber
- Alexander Held: Johann Mantler
- Charlotte Schwab: Sabine Karmann
- Rainer Furch: Dott. Salto
- Sigfrido Terpoorten: Marius Karner
- Thomas Limpinsel: patologo
- Barbara Meier: giornalista