Indice dei contenuti
Da qualche giorno, sui profili social di La7, è disponibile alla visione Storie dell’altro social. La serie è fruibile sui canali Youtube, TikTok, Twitter, Facebook e Instagram dell’emittente.
I grandi protagonisti di Storie dell’altro social sono i cosiddetti content creator. Con tale termine si definiscono coloro che, come lavoro, creano dei contenuti originali da pubblicare sui propri profili social. Aspetto fondamentale, dunque, è quello di riuscire a trovare dei metodi originali per comunicare e intercettare i tanti iscritti sulle piattaforme.
In ogni puntata di Storie dell’altro social è raccontato un influencer. La narrazione è costruita basandosi sulle testimonianze fornite dagli stessi protagonisti, che parlano senza filtri delle video interviste realizzate e curate dalla redazione di La7.
L’obiettivo è di portare alla luce i retroscena che si celano dietro al lavoro dei content creator. Ad esempio, i vari personaggi parlano di come sia cambiata la loro vita con il successo.
Grande protagonista è TikTok
In Storie dell’altro social ha un ruolo di spicco TikTok. È soprattutto qui che decine di ragazzi e ragazze, creano contenuti che poi vengono visti milioni di volte in tutto il mondo. Da questo punto di vista, gli influencer sono degli intrattenitori, che attraverso il web veicolano i loro messaggi a un pubblico vastissimo. Nei vari episodi i protagonisti raccontano meglio loro stessi, facendosi conoscere anche ad un pubblico nuovo.
I primi due appuntamenti della produzione sono già visibili. Il primo si incentra su Donato “Con mollica o senza”. Quest’ultimo racconta la sua storia, in primis l’incontro Steven Balasari. Donato, poi, racconta che, in pochi mesi e grazie al successo online, è riuscito a coronare il sogno di aprire un negozio di proprietà.
La seconda puntata di Storie dell’altro social si concentra su Martina Socrate. Ha esordito nel 2019 e oggi ha un seguito di oltre un milione e mezzo di persone, alle quali mostra i suoi viaggi, sempre con un tono unico e distintivo, basato su autenticità ed ironia.
Ma sono molti i content creator che hanno modo di farsi conoscere a Storie dell’altro social. Prossimamente, infatti, sono rilasciati gli appuntamenti su Jr. Stit e Pietro Morello, musicisti che intrattengono milioni di persone. Presente Faffapix, che con oltre 13 milioni di persone è tra i Tiktoker italiani più seguiti. Ci sono anche i profili de La Scala di Milano e della Galleria Nazionale di Roma. Atteso Papà per scelta, oltre che il giocatore della Nazionale calcio amputati Arturo Mariani e la giovane imprenditrice Camilla Clemente.