Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 1 aprile 2023. Su Raitre, il film documentario Caccia all’uomo – Cesare Battisti. Su Italia 1, il film Il cacciatore di giganti, con Nicholas Hoult.
Stasera in tv sabato 1 aprile 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Il cantante mascherato. Dall’Auditorium del Foro Italico, terzo appuntamento con la quarta edizione dello show condotto da Milly Carlucci. In gara sono rimaste una decina di maschere. A cercare di individuare le loro identità ritroviamo Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi, Christian De Sica e Serena Bortone.
Su Raitre, alle 21.45, il film documentario Caccia all’uomo – Cesare Battisti. La vicenda dell’ex terrorista rosso Cesare Battisti: condannato all’ergastolo, è riuscito a evitare il carcere riparando in Francia e poi in Brasile, Paesi che hanno sempre rifiutato la richiesta di estradizione del governo italiano. E’ stato arrestato in Bolivia nel 2019 e finalmente trasferito in Italia.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Omero non piange mai. E’ possibile raccontare ancora l’Iliade? Andrea Pennacchi lo fa con il monologo “Eroi” soffermandosi su Ettore e Achille e arricchendo la narrazione del testo con riflessioni, ricordi, fantasie, le musiche di Giorgio Gobbo e i disegni di Vittorio Bustaffa.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. La fase serale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi arriva al terzo appuntamento. Anche stasera non saranno soltanto i ragazzi a esibirsi, ma anche i loro insegnanti, con risultati spesso esilaranti. A giudicarli ci sono sempre Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
Su La7, alle 21.15, Eden. Che affronti un reportage nelle zone più selvagge della terra o visti un angolo suggestivo della provincia italiana, Licia Colò conserva lo stesso sguardo curioso e la filosofia “green” che da sempre la caratterizzano.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Rivediamo l’8° puntata della 4° stagione del reality di Bruno Barbieri. Oggi si trova in Basilicata: si sfidano l’Mh Matera Hotel, il Palazzo del Duca, sempre a Matera, l’Hotel San Vincenzo a Policoro (MT) e il Borgo San Gaetano a Bernalda (MT).
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli. Nonostante il terrore delle operazioni, Gabriel chiede aiuto a Sandra Lee per togliere un enorme bozzolo. Poi è la volta di Karen che ha dei disturbi da 22 anni, ma senza diagnosi.
I film di questa sera sabato 1 aprile 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2000, di Silvio Soldini, Pane e tulipani, con Licia Maglietta, Bruno Ganz. Rosalba, casalinga disperata di Pescara, viene dimenticata in un autogrill durante una gita con la famiglia. Decide allora di godersi un po’ di libertà, fuggendo a Venezia.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1982, di Steno, Banana Joe, con Bud Spencer. Sudamerica. Il burbero Banana Joe (Bud Spencer) si dedica al commercio della frutta, che usa come merce di scambio per rifornire gli abitanti del villaggio in cui vive. Quando il boss Torsillo decide di colonizzare la zona, Joe cerca di opporsi. Ma finisce in carcere perché non ha la licenza.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2012, di Bryan Singer, Il cacciatore di giganti, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson. Nel fantastico regno di Cloister, il giovane Jack (Nicholas Hoult) apre inavvertitamente un passaggio tra la Terra e Gantua, un mondo sospeso nel cielo e abitato da giganti. Tornati sul pianeta dopo migliaia di anni, i mostri reclamano i territori un tempo perduti dando inizio a una guerra.
Su Nove, alle 21.25, il film western del 1971, di Sergio Leone, Giù la testa, con James Coburn, Rod Steiger. Juan ha un sogno: svaligiare l’impenetrabile banca di Mesa Verde. Quando incontra John, esperto di esplosivi, capisce di aver trovato il complice ideale. Ma poi…
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1993, di Alan J. Pakula, Il rapporto Pelican, con Julia Roberts. Dopo l’omicidio di due giudici, Darby, studentessa di legge, formula una teoria che rischia di compromettere la Casa Bianca. Ora qualcuno la sta cercando per ucciderla.
Stasera in tv sabato 1 aprile 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Paolo Genovese, Immaturi, con Luca Bizzarri, Ambra Angiolini. Costretti per un disguido a rifare la maturità, un gruppo di vecchi compagni di scuola si ritrova dopo vent’anni per studiare insieme. Tutti con i loro problemi da risolvere.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Luca Guadagnino, Bones and All, con Taylor Russell, Timothée Chalamet. Maren deve imparare a sopravvivere ai margini della società; Lee è un vagabondo dall’animo combattivo: i due intraprendono un lungo viaggio per trovare il proprio posto nel mondo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2004, di Tommy O’Haver, Ella enchanted – Il magico mondo di Ella, con Anne Hathaway. Nel magico mondo di Ella a tutti i bambini viene dato un dono alla nascita. Il suo è quello dell’obbedienza. Questo le crea dei problemi da grande.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 1994, di Alex Proyas, Il corvo, con Brandon Lee. Un anno dopo essere stato assassinato assieme alla sua ragazza, il chitarrista Eric Draven torna dall’oltretomba. Guidato da un corvo, mette in atto la vendetta contro il malvagio che tiranneggia la città.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2019, di Brad Furman, City of lies – L’ora della verità, con Johnny Depp. Anni dopo la misteriosa morte dei rapper Notorious B.I.G. e Tupac Shakur, l’ex detective Poole e un reporter riaprono il caso: vogliono smascherare la polizia corrotta di Los Angeles.