Indice dei contenuti
Martedì 4 aprile, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Fuori dal coro. Il programma è condotto, come di consueto, dal giornalista Mario Giordano. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Fuori dal coro 4 aprile, le sfide che attendono il governo Meloni
A Fuori dal coro del 4 aprile sono analizzate le tante sfide che attendono il governo a guida di Giorgia Meloni. Tra queste, ampio spazio lo ha la vicenda dell’immigrazione. A partire dalla strage di Cutro, dove decine di migranti hanno perso la vita dopo un naufragio, l’esecutivo è tornato a chiedere a gran voce delle risposte dall’Unione Europea.
Altro tema caldo è quello dei cibi a base di insetti, in particolar modo dei grilli. Le istituzioni dell’UE, infatti, hanno di recente approvato la produzione e la commercializzazione degli alimenti con la farina di insetti. In contemporanea, però, il governo ha approvato il divieto di immissione nel mercato delle carni sintetiche.
La questione abitativa
Nel corso di Fuori dal coro del 4 aprile è proposto un focus sulla questione abitativa. A tal proposito sono raccontate nuove storie di ladri di case, argomento che è un vero e proprio cavallo di battaglia per il talk, che se ne occupa sin dalla prima puntata. Giordano, inoltre, mostra al pubblico dei reportage ambientati nelle città di Roma e Milano.
Qui, come racconta Fuori dal coro del 4 aprile, ci sarebbero delle organizzazioni criminali che gestirebbero l’occupazione abusiva delle abitazioni popolari. Nelle scorse settimane le forze dell’ordine hanno liberato degli immobili nella zona di San Basilio, nella capitale. I permessi effettuati successivamente negli appartamenti hanno permesso anche di recuperare delle sostanze stupefacenti, già raccolte in degli involucri e pronte per essere spacciate.
Fuori dal coro 4 aprile, gli effetti avversi dei vaccini
Nella diretta di Fuori dal coro del 4 aprile è prevista una inchiesta sul business di coloro che sfruttano l’immigrazione clandestina. Inoltre, un lungo approfondimento è dedicato alle gesta estreme degli attivisti per l’ambiente.
Tra le ultime attività svolte vi è quella di bucare le gomme dei Suv in nome della salvaguardia dell’ambiente. Nelle scorse ore, poi, alcuni esponenti del gruppo Ultima Generazione hanno gettato della vernice nera nella Barcaccia, fontana simbolo di piazza di Spagna a Roma.
Infine, a Fuori dal coro del 4 aprile si torna a parlare delle informazioni che l’Aifa non avrebbe divulgato in merito ai presunti effetti avversi dei vaccini durante la prima ondata pandemica di Covid-19. Sulla questione, Giordano mostra dei documenti esclusivi.