Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Il filo dell’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Il filo dell’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Burger. Protagonisti principali sono Sophie Markham e Samuel King interpretati rispettivamente da Anna Hutchison e Simon Arblaster. Nel cast anche Olivia Tennet nel ruolo di Rose O’Doyle.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Abbotsford e zone limitrofe nel territorio della British Columbia.
La produzione è della Screentime in collaborazione con Incendo Media e Incendo Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Love Yarn.
Il filo dell’amore – trama del film in onda su Tv8
Protagonista della trama raccontata è Sophie Markham, proprietaria di un negozio di filati in Nuova Zelanda. Sophie Markham è molto orgogliosa del suo lavoro perché tutti considerano il suo negozio unico e molto pittoresco. Ma tutto viene ribaltato e messo in dubbio dalla decisione del suo principale fornitore di materie prime, il signor King Farms, di voler interrompere la produzione di filati.
Questa notizia la sconvolge. Con sua grande sorpresa il progetto è in fase molto avanzata. Infatti l’affascinante amministratore delegato, Samuel King sta arrivando da New York per ratificare la decisione. Sophie è disperata ma vuole fare un ultimo tentativo per salvare il suo negozio. La giovane convince Samuel a concederle due settimane di tempo per poter realizzare una raccolta di fondi, con i quali rilevare gli impianti di produzione.
Spoiler finale
Samuel si mostra disponibile. Ed è proprio con il suo aiuto che Sophie escogita un piano di raccolta fondi organizzando un’asta di filati al mercato dei produttori locali. Molto presto le due settimane volgono al termine.
Sophie si ritrova così a dover decidere tra i suoi affari professionali e l’amore che nel frattempo è sopraggiunto.
Il filo dell’amore: il cast completo
Di seguito il cast del film Il filo dell’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Hutchison: Sophie Markham
- Simon Arblaster: Samuel King
- Olivia Tennet: Rose O’Doyle
- Annie Whittle: Ida
- Bronwyn Bradley: Glenda
- Wesley Dowdell: Kyle Gibson
- Suli Moa: Col
- Marshayla Christie: Lucy Collins
- Cameron Jones: Chris
- Janine Burchett: Liz Markham
- Julian Wilson: Clive
- Stephen Grey: Maori Gentleman