Indice dei contenuti
Domenica 9 aprile, dalle ore 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Domenica In. Nonostante le festività di Pasqua, la conduttrice Mara Venier è rigorosamente in diretta. L’appuntamento è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Domenica In 9 aprile, le uova di Pasqua
Ampio spazio, a Domenica In del 9 aprile, è dedicato a uno dei simboli per eccellenza della festa pasquale, ovvero le uova di cioccolato. Per questo, la Venier accoglie in studio i maestri pasticceri Ernst e Frau Knam. Oltre a loro, per tutta la durata della puntata, c’è un coro di bambini.
Nel corso di Domenica In del 9 aprile è protagonista di una lunga intervista a Sandra Milo. L’attrice, lo scorso 11 marzo, ha festeggiato l’importante traguardo dei 90 anni e, con Mara, ripercorre i momenti più importanti della sua lunga carriera. Musa del regista Federico Fellini, la Milo ha recitato in pellicole entrate nella storia del cinema come 8 ½, Adua e le compagne, Giulietta degli spiriti e La visita.
Negli ultimi tempi, l’interprete si è messa in gioco partecipando a show come Quelle brave ragazze e, soprattutto, Il cantante mascherato. In esso ha gareggiato insieme ad Antonio Mezzancella, con il quale ha dato vita alla maschera del Cigno.
Enrico Brignano e la moglie Flora Canto
A Domenica In del 9 aprile si ride grazie al comico Enrico Brignano. Quest’ultimo è accompagnato dalla conduttrice nonché moglie Flora Canto. I due, con la Venier, raccontano lati inediti della loro vita professionale e privata. Brignano, poi, parla dei suoi ultimi progetti lavorativi.
Il comico, infatti, nei prossimi mesi torna a teatro con la commedia Ma diamoci del tu. Intanto, in questi giorni è sul set del film Volevo un figlio maschio, diretto da Neri Parenti e che è distribuito al cinema in autunno.
Mara Venier, inoltre, a Domenica In del 9 aprile si intrattiene con il mago Silvan, che effettua delle incursioni durante le quali realizza alcuni dei suoi più famosi trucchi di magia.
Domenica In 9 aprile, Morgan e Pino Strabioli
A Domenica In del 9 aprile spazio al mondo della musica. In primis c’è Francesco Gabbani, che di recente ha pubblicato l’ultima hit intitolata L’Abitudine. L’artista parla anche di Ci vuole un fiore, che torna su Rai 1 il prossimo 14 aprile.
Inoltre interviene Morgan, cantautore che accompagna il pubblico con alcuni dei suoi brani più noti. Al suo fianco è presente Pino Strabioli, con il quale ha realizzato il programma StraMorgan. La coppia, attraverso il format, intende omaggiare la grande musica italiana partendo da quattro cantautori: Umberto Bindi, Lucio Battisti, Franco Battiato e Domenico Modugno. Il debutto è previsto nella seconda serata di Rai 2 nella giornata di lunedì 10 aprile. Infine, Domenica In del 9 aprile è arricchito da Padre Enzo Fortunato, che presenta il libro Processo a Francesco.