Indice dei contenuti
Mercoledì 12 aprile, dalle ore 21:25 su Italia 1, è andato in onda un nuovo appuntamento con Back to School. Il programma, come di consueto, è condotto da Federica Panicucci. Con lui il capoclasse Gianluca Fubelli. Nel corso dell’appuntamento ci sono cinque nuovi protagonisti. Questi sono Carmen Di Pietro, Ricky Tognazzi, Raffaella Fico, Aldo Montano e Luca Onestini. Con loro torna Soleil Sorge, rimandata dalla Commissione di insegnanti nel debutto di sette giorni.
Back to School 12 aprile, inizia la diretta
Back to School del 12 aprile inizia con la presentazione dei vip della serata. In studio ci sono i loro parenti, tra cui Alessandro e Simona Izzo, ovvero il figlio di Di Pietro e la moglie di Tognazzi. Presente Manuel Bortuzzo, amico di Montano. Una clip mostra la reazione dei piccoli maestri all’arrivo delle celebrità nel campus. Per Aldo Montano c’è matematica e scienze, che, insieme alla storia, tocca anche a Ricky Tognazzi.
Geografia e geometria, poi, sono le assegnazioni destinate a Carmen Di Pietro. Leonardo, insegnante di quest’ultima, esegue il test di ingresso e sentenzia: “Non sa assolutamente niente“. La sua interrogazione sfiora il comico. Geografia ed educazione civica per Luca Onestini, italiano e matematica invece sono assegnate a Raffaella Fico.
Il primo esame di Back to School del 12 aprile è quello della rimandata Soleil Sorge, bocciata la scorsa settimana. È interrogata dalla professoressa Rocca in scienze e da Innaurato in arte. Domanda bonus di grammatica, dove sette giorni fa Soleil ha palesato ampie difficoltà. La sua prova è buona.
Il secondo esame è quello di Raffaella Fico, che deve rispondere ai quesiti di matematica posti da Bertucci e di educazione civica posti da De Simone. Onestini e Montano, a causa dei continui suggerimenti, sono puniti: devono stare in piedi, girati di spalle rispetto al centro dello studio. Performance non malvagia per la showgirl.
Interrogazione a sorpresa per Montano e Onestini
A Back to School del 12 aprile, per punizione, c’è un’interrogazione a sorpresa a Montano e Onestini. I due non riescono a risolvere un problema di logica. Luca Onestini rimane sul palco, perché è il prossimo a sottoporsi al test. Rocca gli chiede nozioni di geografia e dimostra di conoscere i confini. Innaurato, per musica, lo obbliga poi a suonare il triangolo e dà vita a un improbabile duetto con Aldo Montano.
È il momento del quiz di cultura generale, al quale presenziano tutti i vip in contemporanea. Carmen Di Pietro realizza un disastro: il linguaggio utilizzato dai computer, secondo lei, è il codice Morse. Per fortuna si va avanti con l’esame di Ricky Tognazzi, che risponde a Bertucci in scienze e a Innaurato in matematica. L’attore è bravissimo e risponde in modo esatto a tutti gli interrogativi. Con una clip sono ripercorse le esperienze comiche che Carmen e Luca hanno avuto con i loro maestrini.
Back to School 12 aprile, gli esiti
Nel corso di Back to School del 12 aprile si svolge la prova di Carmen Di Pietro. La prof De Simone approfondisce la Divina Commedia per italiano. Greaves, poi, le pone dei quesiti di inglese. Esame sospeso per il numero troppo alto di suggerimenti pervenuti. L’ultimo test è di Aldo Montano, protagonista con Bertucci di una performance di matematica. Con Rocca, infine, discute di arte: deve riconoscere cinque noti monumenti mondiali. L’ex schermidore è riuscito a dare tutte le risposte esatte.
A Back to School del 12 aprile sono comunicati gli esiti. I promossi sono Ricky Tognazzi, Luca Onestini, Aldo Montano e Soleil Sorge. I rimandati. invece, sono Carmen Di Pietro e Raffaella Fico, che devono tornare nella puntata di settimana prossima. La puntata termina qui.