Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo Hereditary Le radici del male. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Hereditary Le radici del male film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ari Aster. Protagonisti principali sono Peter e Steve interpretati rispettivamente da Alex Wolff e Gabriel Byrne. Nel cast anche Toni Collette nel ruolo di Annie.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Sandy e zone limitrofe nel territorio dell’Utah.
La produzione è della PalmStar Media in collaborazione con Finch Entertainment e Windy Hill Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Hereditary Le radici del male – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
La trama ha come protagonista Annie. La donna è sposata con Steve ed ha due figli Charlie e Peter. La morte improvvisa della madre, Ellen Graham, scuote profondamente l’animo di Annie che era profondamente legata alla genitrice.
Dopo aver presenziato al funerale Annie comincia ad indagare sul passato della madre mentre cerca di sistemare i suoi oggetti personali. In questo modo vuole liberare la casa che è oramai disabitata. Annie ha un rapporto privilegiato con la figlia Charlie mentre con Peter non va molto d’accordo.
Dopo la morte di Ellen, Annie comincia ad avere strane visioni ed apparizioni inquietanti. Si rivolge così ad un gruppo di ascolto ed in questo contesto confessa che la sua famiglia da anni soffre di malattie mentali che hanno messo in discussione molto spesso la vita della stirpe. Annie combatte contro queste visioni ma inutilmente.
Spoiler finale
Un giorno arriva la notizia che la tomba della madre Ellen è stata profanata ed il corpo è sparito. Nel frattempo Annie consente a Peter di recarsi ad una festa da ballo a patto che porti con sé la sorella Charlie.
Durante la serata Charlie ha un forte attacco d’allergia ed il fratello la porta urgentemente in ospedale. La ragazzina nel tentativo di riuscire a respirare mette la testa fuori dal finestrino e viene purtroppo decapitata da un palo. La notizia sconvolge Annie sempre più sicura che nel suo DNA ci sia qualcosa di malvagio.
Hereditary Le radici del male: il cast completo
Di seguito il cast del film Hereditary Le radici del male e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alex Wolff: Peter
- Gabriel Byrne: Steve
- Toni Collette: Annie
- Milly Shapiro: Charlie
- Christy Summerhays: Insegnante di Charlie
- Morgan Lund: Signor Davies
- Mallory Bechtel: Bridget
- Jake Brown: Brendan
- Heidi Méndez: Donna di lingua spagnola
- Moises L. Tovar: Traduttore
- Jarrod Phillips: Capo gruppo
- Ann Dowd: Joan
- Brock McKinney: Aaron