Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo La Vacanza. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
La Vacanza film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Enrico Iannaccone. Protagonisti principali sono Valerio e Carla interpretati rispettivamente da Antonio Folletto e Catherine Spaak. Nel cast anche Veruschka von Lehndorff nel ruolo di Anneke. Questo è l’ultimo film al quale ha partecipatola Spaak.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Mad Entertainment in collaborazione con Big Sur e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
La Vacanza – trama del film in onda su Rai Movie
La vicenda raccontata è incentrata sulla storia di Valerio, un giovane uomo di trenta anni molto piacente ma che soffre di un disturbo bipolare. Valerio era sposato ma purtroppo ha perso l’amata moglie in maniera drammatica.
Non è riuscito ad elaborare il dolore ed il lutto ed ha iniziato a condurre una vita dissoluta cercando di distruggere qualsiasi certezza intorno a sé.
Valerio si rende conto che la sua vita è cambiata profondamente. Un giorno però incontra Carla una donna anziana di 75 anni che nella vita passata è stata un magistrato attualmente è in pensione. Carla è di origine tedesca e anche lei ha un grave problema di salute: soffre di Alzheimer, anche se allo stato iniziale.
Ma la sua memoria comincia lentamente ad offuscare molti eventi del suo passato. Ciononostante Carla non si abbatte e fa di tutto per resistere alla malattia alla quale sta reagendo con tutte le sue forze.
Spoiler finale
La differenza di età tra Valerio e Carla è notevolissima. I due si incontrano alla fine di un’estate e scoprono di essere molto simili, tormentati nel profondo dell’animo ed in cerca di una pace interiore.
Valerio e Carla non guardano al futuro con aspettative, sono soltanto in fuga da un passato doloroso per entrambi. Un passato che purtroppo non riesce ad essere cancellato.
La Vacanza: il cast completo
Di seguito il cast del film La Vacanza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Antonio Folletto: Valerio
- Catherine Spaak: Carla
- Veruschka von Lehndorff: Anneke
- Carla Signoris: Michela
- Luca Biagini: Arturo
- Gianluca Cammisa: Fidanzato Margit
- Luigi Chiocca: Musicista
- Martina Klier: Margit