Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo Ritorno a Tara Road. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Irlanda. L’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Ritorno a Tara Road film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Agnieszka Holland. Protagonisti principali sono Ria Lynch e Marilyn Vine interpretati rispettivamente da Olivia Williams e Andie MacDowell. Nel cast anche John G. Brennan nel ruolo di Brian.
Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Città del Capo e zone limitrofe nel territorio del Sud Africa.
La produzione è della Noel Pearson Productions in collaborazione con Pageturner Productions e Sarah Radclyffe Productions Limited.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Tara Road.
Ritorno a Tara Road – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagoniste due donne, l’americana Marilyn Vine e l’irlandese Ria Lynch. Le due abitano a migliaia di chilometri di distanza e non si conoscono. Ma ambedue stanno attraversando un periodo molto delicato della loro vita e una vera e propria crisi esistenziale.
Marilyn Vine vive nel New England, è una signora benestante che non ha mai avuto problemi economici. La sua vita però è stata stravolta dalla morte improvvisa del giovane figlio Dale.
La donna ritiene che la colpa del tragico evento che ha portato alla morte di Dale sia del marito Greg, un docente universitario. Da quel momento in poi Marilyn inizia a non sopportare più la compagnia e neanche la vista del marito.
Ria Lynch invece ha scoperto che suo marito Ben, un agente immobiliare la tradisce da tempo. Inoltre le vuole chiedere il divorzio perché aspetta un figlio dall’amante.
Spoiler finale
Le due donne sono desiderose di cambiare ambiente. Marilyn perciò contatta l’agenzia immobiliare di Danny in Irlanda. Al telefono le risponde Ria anche lei desiderosa di allontanarsi dalla propria città e dal proprio ambiente e di prendersi del tempo per riflettere.
Ria al telefono fa una singolare proposta a Marilyn: le prospetta la possibilità di scambiarsi le rispettive abitazioni per un paio di mesi. Marilyn e Ria iniziano così a vivere l’una nella casa dell’altra e nella famiglia dell’altra. Le loro vite cambieranno.
Ritorno a Tara Road: il cast completo
Di seguito il cast del film Ritorno a Tara Road e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Olivia Williams: Ria Lynch
- Andie MacDowell: Marilyn Vine
- John G. Brennan: Brian
- Iain Glen: Danny
- Jennifer Buckley: Segretaria
- Stephen Rea: Colm
- Virginia Cole: Mrs. Doyle
- Maria Doyle Kennedy: Rosemary
- Sarah Bolger: Annie
- Eileen Colgan: Nora
- Jean-Marc Barr: Andy
- Alan Devlin: Barney
- Enrique Fonseca: Autista
- Jia Francis: Heidi
- Brenda Fricker: Mona
- Bronagh Gallagher: Polly