Indice dei contenuti
Venerdì 21 aprile, dalle ore 21:30 su Rai 1, è prevista la messa in onda della seconda ed ultima puntata di Ci vuole un fiore. Lo show è condotto da Francesco Gabbani. L’appuntamento è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Ci vuole un fiore 21 aprile, il cast fisso
Ci vuole un fiore del 21 aprile è una produzione originale della Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Ballandi. La trasmissione ha come regista Duccio Forzano. Lo show ha l’obiettivo ambizioso di mischiare gli elementi tipici dell’intrattenimento con quelli legati alla sostenibilità ambientale.
Gabbani, in particolare, intende sensibilizzare attraverso le parole, le canzoni e le testimonianze. Con lui c’è un corpo di ballo composto da otto elementi, che balla su coreografie di Luca Paoloni.
A tal proposito, il conduttore, nel corso della puntata, spesso interloquisce con Mario Tozzi. Lo scienziato e divulgatore è uno dei volti di spicco dell’informazione scientifica della Rai, dove fino a pochi mesi conduceva lo show Sapiens-Un solo pianeta. Inoltre, come in ogni varietà, in Ci vuole un fiore del 21 aprile ci sono degli intermezzi comici. Per tale motivo, nel programma è presente Nino Frassica.
Roberto Vecchioni
Nel corso di Ci vuole un fiore del 21 aprile presenziano tanti ospiti. Ognuno di loro, quando sale sul palco, porta con sé un fiore simbolico, che vuole essere una dedica d’amore per la Madre Terra. Tra i tanti artisti coinvolti nello show Roberto Vecchioni.
Il paroliere ha vinto alcuni dei premi più importanti della musica italiana, come quello di Sanremo nel 2011 e il Premio Tenco nel 1983. Tanti i successi realizzati da Vecchioni, come Chiamami ancora amore, Samarcanda, Sogna ragazzo sogna e Luci a San Siro.
Nelle scorse ore, l’artista è stato colpito da un grave lutto: suo figlio Arrigo, infatti, ha perso la vita dopo una lunga malattia. Ci vuole un fiore, comunque, è registrato da tempo e la Rai, dopo più di qualche riflessione, ha scelto di mandare comunque in onda la puntata.
Ci vuole un fiore 21 aprile, gli altri ospiti
A Ci vuole un fiore del 21 aprile è atteso Lorenzo Biagiarelli, chef nel cast fisso di È sempre mezzogiorno. Per il mondo del cinema c’è Stefania Sandrelli, vincitrice di tre David di Donatello e sei Nastri d’Argento. Con lei Chiara Francini, che a febbraio ha co – condotto una serata del Festival di Sanremo.
Proprio dalla kermesse arriva Rosa Chemical. Il cantante si è posizionato all’ottavo posto con il singolo Made in Italy. Infine, Gabbani si intrattiene con Laura Chiatti, che ha recitato in serie di successo come Braccialetti Rossi, Più forti del destino, 1993 e 1994.