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Da qualche settimana è in rotazione la pubblicità 2023 di Sustenium. L’azienda, in particolare, ha realizzato un ciclo di spot, avviando una collaborazione con l’ex nuotatrice Federica Pellegrini.
Pubblicità Sustenium 2023, le informazioni tecniche
La pubblicità 2023 di Sustenium è una produzione curata dal gruppo Menarini, proprietaria del brand. Le scenografie sono di Amos Caparotta. La regia, invece, è a cura di Valerio Musilli. Quest’ultimo ha alle spalle una lunga carriera da regista, in quanto ha diretto già numerosi altri spot televisivi. L’obiettivo è quello di promuovere l’energizzante Sostenium Plus 50+.
La descrizione degli spot
Il ciclo di pubblicità di Sustenium nel 2023 ha il titolo de Le sfide di Federica. L’ex sportiva è chiusa in una stanza e deve cercare di compiere delle missioni. La prima consiste nel riuscire a mettere le pettorine a quattro cani in 1’52’’98.
Numero, questo, che non è causale. Equivale, infatti, al record del mondo (ancora imbattuto) realizzato dala Pellegrini nella 200 metri stile libero. La stessa quantità di tempo, poi, è presente anche nella seconda prova. In essa, la nuotatrice deve preparare gli scatoloni per un trasloco.
In entrambi i casi, durante la pubblicità di Sustenium 2023 la sportiva supera senza difficoltà la missione proposta. E questo grazie al prodotto oggetto di promozione, come sottolinea la testimonial sul finire dei contributi video: “Sustenium Plus, dai energia alla tua energia!”.
Pubblicità Sustenium 2023, la recensione
Sustenium, con le pubblicità del 2023, dimostra di avere le idee chiare in merito al posizionamento sul mercato dei loro prodotti. L’integratore, infatti, ha l’obiettivo di intercettare una tipologia di pubblico attenta al proprio benessere e che ambisce a uno stile di vita salutare. Caratteristiche, queste, che si adattano alla perfezione alla figura di una sportiva del calibro di Federica Pellegrini.
A tal proposito, l’uso di una testimonial proveniente dal mondo dello sport è senza dubbio la giusta scelta. Inoltre è apprezzabile la volontà di coinvolgere e non solo utilizzare la figura dell’ex nuotatrice. La strategia di una pubblicità seriale è interessante e potrebbe in qualche modo fidelizzare il target di riferimento. Il rischio intrinseco a tale scelta, però, è quello di ripetersi, cadendo nella banalità.
Infine, come già accennato, nella pubblicità 2023 di Sustenium è possibile notare una grande cura dei dettagli scenici. Nell’ambientazione domina il colore arancione, presente anche nei vestiti indossati dalla Pellegrini. È chiaro che, dietro l’uso di tale colorazione ci sia la volontà di riferirsi armocromaticamente al prodotto stesso, visibile esclusivamente nei secondi finali dei promo.