Indice dei contenuti
Martedì 2 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi. Il programma, come di consueto, è condotto da Ilary Blasi. Con lei gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Durante la serata, in Honduras arriva un ospite d’onore: si tratta di Asia Argento, sorella di Fiore, tra le concorrenti presenti nel cast di quest’anno. La stessa Fiore rischia l’eliminazione. Oltre a lei, in nomination, ci sono Nathaly Caldonazzo e Alessandro Cecchi Paone con Simone Antolini.
Isola dei Famosi 2 maggio, il ritiro di Claudia Motta
Alle 21:52 inizia l’Isola dei Famosi del 2 maggio. La conduttrice annuncia l’ingresso di un nuovo concorrente: dovrebbe essere Gian Maria Sainato. Alvin, dalla Palapa, annuncia il ritiro di Claudia Motta: “Sta meglio, è serena. Il parere dei medici è quello di non poterla farla tornare in gioco“. Intanto, è già chiuso il televoto: la prima naufraga salva è Fiore Argento.
Il primo argomento della serata è la tensione tra Nathaly Caldonazzo e il resto del gruppo. Per Marco Mazzoli “fa la recita“, mentre secondo Lo Cicero “semina zizzania“. Alessandro Cecchi Paone lancia l’accusa: “Sospetto abbia portato sull’Isola delle cose vietate, come i cosmetici e gli specchi. Ha fatto di tutto per farmi litigare con Simone“.
Ne l’Isola dei Famosi del 2 maggio è accolta l’ospite Asia Argento, che si lancia dall’elicottero. Ha la possibilità di incontrare la sorella Fiore. L’attrice, che rimane con i concorrenti per una notte, deve effettuare la prova ricompensa. Prima, però, clip sul rapporto tra Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone.
L’eliminata è Nathaly Caldonazzo
All’Isola dei Famosi del 2 maggio è comunicato l’esito del televoto. L’eliminata è Nathaly Caldonazzo, che dunque raggiunge Marco Predolin all’Isola Sant’Elena. Prima di lasciare la playa ha la possibilità di fare la propria nomination: la sua scelta è Andrea Lo Cicero. Con Cristina Scuccia si analizza il tema dell’amore: “Qui si amplificano tutte le mancanze, comprese quelle affettive. Io sto ancora pensando a ciò che dovrò fare domani. Io credo in un amore libero, tutto può succedere“. Asia Argento svolge la già annunciata prova ricompensa. Riesce a superarla e, dunque, tutti e tre i gruppi possono mangiare la pasta asciutta.
Paolo Noise e Marco Mazzoli ricevono delle sorprese dalle mogli: lacrimoni per loro. Si torna in Palapa, dove Asia Argento ha modo di difendere la sorella da alcune delle principali accuse arrivate in settimana dal gruppo delle donne. L’attrice: “Helena Prestes ha usato dei toni troppo duri. Fiore, però, sbaglia a chiedere di cambiare gruppo perché non si scappa dai problemi”.
Ne l’Isola dei Famosi del 2 maggio le compagini effettuano la prova leader: vincono Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone, che dunque rendono immuni tutti i membri della tribù delle coppie. Pamela Camassa, dopo il ritiro di Claudia Motta, è accoppiata al nuovo ingresso Gian Maria Sainato.
Isola dei Famosi 2 maggio, le nomination
Durante l’Isola dei Famosi del 2 maggio partono le nomination. I Jalisse, Andrea Lo Cicero, Corinne Clery, Cristina Scuccia, Pamela Camassa e Gian Maria Sainato votano Christopher Leoni. Marco Mazzoli e Paolo Noise optano per Cristina Scuccia. Le chicas e gli hombres votano in modo palese. Luca Vetrone, Fiore Argento, Helena Prestes e Christopher Leoni vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.
I nominati ad ex aequo sono Christopher Leoni e Andrea Lo Cicero. I leader Antolini e Cecchi Paone mandano direttamente al televoto Cristina Scuccia. All’una di notte, Blasi svela che Predolin si è ritirato dall’Isola Sant’Elena per dei problemi fisici. Per questo, Caldonazzo dovrà stare una settimana da sola. L’Isola dei Famosi del 2 maggio termina qui.