Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 3 maggio 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Su Italia 1, il film La maledizione della prima luna, con Johnny Depp.
Stasera in tv mercoledì 3 maggio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, Ulisse – La corona dei Windsor. Tre giorni prima dell’incoronazione di Carlo III, Alberto Angela presenta una puntata speciale di “Ulisse” dedicata alla famiglia reale inglese. E’ l’occasione per ripercorrere gli eventi della storia recente che hanno visto protagonisti Elisabetta II, sua nuora Diana Spencer e i due nipoti, William e Harry.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Come sempre da quando è al timone del programma, Federica Sciarelli non segue solo i casi di scomparsa ma approfondisce anche i fatti di cronaca che appassionano l’opinione pubblica. Per contattare la redazione si può chiamare il numero 06.8262 oppure mandare una email a 8262@rai.it
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè introduce il documentario di Matteo Parisini che, arricchito dalle testimonianze di altri artisti e familiari, ripercorre la vita del grande fotografo Luigi Ghirri (1943-1992). A dare voce agli scritti di Ghirri c’è Stefano Accorsi.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima serata. La crisi del Terzo Polo, il problema degli sbarchi di migranti sulle nostre coste, le riforme economiche non più procrastinabili. Per chi come Veronica Gentili fa dell’attualità l’ingrediente principale del suo programma, anche questa settimana sono molti gli argomenti da approfondire in diretta.
Su Canale 5, alle 21.20, la quarta puntata della fiction Luce dei tuoi occhi 2, con Anna Valle, Giuseppe Zeno. Diana torna a casa e trova una lettera, scritta da Petra tempo prima, che la fa arrabbiare. La ragazza trova finalmente il coraggio di aprirsi con Emma (Anna Valle) che, a sua volta, sente la necessità di proteggere Enrico. In seguito, la Conti scopre un segreto che riguarda Roberto.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Andrea Purgatori dedica agli appassionati di storia un nuovo viaggio alla riscoperta dei grandi eventi dell’antichità, ma anche dell’era moderna. Il giornalista ha pubblicato nel 2019 il suo primo romanzo, “Quattro piccole ostriche”.
Su Real Time, alle 21.20, Harry & Meghan: una ferita aperta. Attraverso filmati e testimonianze inedite, ripercorriamo la storia di Harry e Meghan: dal loro incontro, fino alla decisione di lasciare la casa reale, dando vita ad uno degli eventi più discussi della monarchia inglese.
I film di questa sera mercoledì 3 maggio 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film horror del 2021, di Alexandre Bustillo e Julien Maury, La casa in fondo al lago, con Camille Rowe. Durante un’immersione in un lago francese, Tina e Ben, due youtuber, scoprono una casa sommersa. Ma quella che all’inizio sembra una scoperta unica, presto diventa un incubo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2020, di Daniel Cohen, La felicità degli altri, con Vincent Cassel, Bérénice Bejo. Léa, Marc, Karine e Francis sono un gruppo di amici molto affiatati, finché Léa confessa di aver scritto un romanzo. Quando il libro diventa un best-seller, il successo scatena piccole gelosie.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 2003, di Gore Verbinski, La maledizione della prima luna, con Johnny Depp, Keira Knightley. Caraibi, XVIII secolo. Elizabeth Swann (Keira Knightley), figlia del governatore inglese, viene rapita dal capitano Barbossa (Geoffrey Rush). Sulle sue tracce si lanciano il pirata Jack Sparrow (Johnny Depp), che ha un conto aperto con Barbossa, e Will Turner (Orlando Bloom), che ama la ragazza.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2009, di Robert Luketic, La dura verità, con Gerard Butler, Katherine Heigl. La produttrice tv Abby Richter è costretta ad assumere il maschilista Mike Chadway, per sollevare gli ascolti del suo programma. Dopo mille peripezie, i due s’innamorano.
20 Mediaset – Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 1999, di James Foley, The corruptor – Indagine a Chinatown, con Chow Yunfat, Mark Wahlberg. L’agente Wallace viene affiancato da un collega cinese per far fronte a una guerra fra le triadi. Dopo le prime incomprensioni, riusciranno ad avere la meglio.
Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1997, di Kevin Costner, L’uomo del giorno dopo, con Kevin Costner, Will Patton. In un mondo devastato dalla guerra nucleare, un generale tiranneggia una piccola comunità. Un misterioso postino riesce a trasmettere ai sopravvissuti la voglia di ribellarsi.
Stasera in tv mercoledì 3 maggio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Ol Parker, Ticket to Paradise, con George Clooney, Julia Roberts. Georgia e David, ex coniugi, si alleano per mandare all’aria l’imminente matrimonio della figlia a Bali. Riusciranno nell’impresa o sarà l’occasione per far riaccendere la scintilla tra loro?
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1974, di Billy Wilder, Prima pagina, con Jack Lemmon. Chicago, Anni 30. Il reporter Hildy Johnson decide di dare le dimissioni per sposarsi, incurante delle preghiere del suo direttore che vorrebbe dissuaderlo. La passione per il giornalismo, però, prevarrà.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2005, di Steven Spielberg, La guerra dei mondi, con Tom Cruise, Dakota Fanning. Gli alieni invadono la Terra. Ray Ferrier, separato e con due figli, ingaggia una lotta contro il tempo per portare in salvo la sua famiglia, mentre intorno si scatena il caos.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2021, di Peter Chelsom, Security, con Marco D’Amore, Maya Sansa, Valeria Bilello. Roberto gestisce i circuiti di sicurezza che sorvegliano le ville di Forte dei Marmi. Una notte, davanti ad una delle telecamere, una ragazza coperta di tagli e lividi chiede aiuto.