Indice dei contenuti
Domenica 14 maggio, dalle ore 08:50 su Canale 5, è prevista la messa in onda della prima puntata della nuova stagione de I viaggi del cuore 2023. Il programma è condotto da don Davide Banzato ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
I viaggi del cuore maggio 2023, l’anniversario dell’apparizione di Fatima
Il ciclo di appuntamenti de I viaggi del cuore al via a maggio 2023 ha l’obiettivo di omaggiare i santi che hanno segnato la storia dell’umanità. Oltre alla religione sono protagoniste grandi città italiane e internazionali. Sono analizzati, poi, dei territori ricchi di natura e di storia, oltre che di arte e di cultura.
La prima puntata de I viaggi del cuore 2023 è prevista per domenica 14 maggio. Con l’occasione, don Davide Banzato celebra l’anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima. Per questo, il conduttore si reca all’interno del Santuario posto nell’omonimo comune portoghese e che rappresenta uno dei luoghi di culto più importanti al mondo.
Il segreto di Fatima
I viaggi del cuore 2023 del 14 maggio analizza anche il segreto di Fatima. Quest’ultimo, diviso in tre parti, consiste in una serie di profezie. Sul tema era intervenuto anche Benedetto XVI, che aveva affermato: “Si commetterebbe un grave errore a credere che il messaggio profetico di Fatima si sia già del tutto attuato”.
Il secondo appuntamento de i Viaggi del cuore 2023, in programmazione il 21 maggio, è nel solco di Sant’Antonio di Padova. I territori protagonisti sono quelli di Lisbona e Coimbra. Il conduttore visita Tomar, cittadina di oltre 40 mila abitanti che ospita nel proprio territorio il Convento dei Cavalieri Templari. Il monastero, costruito nel 1160, è inserito tra i beni Patrimonio Unesco.
I viaggi del cuore maggio 2023, spazio anche per la Sardegna
La terza puntata de I viaggi del cuore 2023 mostra la Sardegna. Nell’isola sono ripercorse le esistenze di alcuni dei Santi più venerati, come Sant’Efisio, San Salvatore da Horta e Santa Barbara. Banzato, inoltre, mostra le bellezze del capoluogo Cagliari. Oltre ad essa, un focus è proposto sul centro di Iglesias e sul sito archeologico di Nora.
Il programma va avanti a Lourdes, dove sono incontrati 3.500 italiani in pellegrinaggio guidati da Mons. Santo Marcianò. Successivamente si fa ritorno nel Belpaese, proponendo un focus sulla Basilicata, regione dove abbondano l’arte, la storia e la spiritualità. Infine, nella stagione sono previste altre tappe sia in Italia che all’estero. Tra quelle annunciate anche una tappa in Cappadocia, regione della Turchia.