Indice dei contenuti
Giovedì 11 maggio, dalle ore 21:25 su Sky Uno, è prevista la messa in onda della finale di Pechino Express. La puntata è condotta da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. La diretta è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Sky Go e su Now TV.
Pechino Express 11 maggio, la finale lunga 172 km
La finale di Pechino Express dell’11 maggio è lunga 172 km. Ai nastri di partenza ci sono tre coppie: Gli Italo – Americani, Le Mediterranee e I Novelli Sposi. Assenti I Siculi, in quanto eliminati nell’appuntamento di sette giorni fa. Barbara Lombardo e Totò Schillaci, infatti, sono stati estromessi dal programma per scelta di Joe Bastianich e Andrea Belfiore, vincitori della semifinale.
Nella finale di Pechino Express dell’11 maggio è conosciuto lo stato di salute di Federica Pellegrini. L’ex campionessa di nuoto, la settimana scorsa, ha avuto una brutta caduta, che gli è costata una distorsione a un piede. A fatica è riuscita ad arrivare al traguardo e la sua presenza nella finale, dunque, è in dubbio. La possibilità di partire dipende esclusivamente dal responso dello staff medico.
La partenza è da Battambang
A Pechino Express dell’11 maggio termina l’edizione dello show che ha portato il pubblico alla scoperta di tre Paesi: India, Borneo Malese e Cambogia. Ed è proprio qui si conclude l’avventura dello show. La partenza è dalla città di Battambang, capoluogo dell’omonima provincia. Il centro conta circa 120 mila abitanti e l’attività prevalente è l’agricoltura.
La località intermedia dell’appuntamento è Siem Reap. La metropoli ha 171 mila residenti ed è la città a più rapida estensione dell’intero Stato. È considerata una delle mete turistiche preferite di tutta la Cambogia, anche grazie alla presenza di un aeroporto internazionale e di un elevato numero di strutture ricettive.
Pechino Express 11 maggio, ad Angkor è decretata la coppia vincitrice
Infine, l’arrivo di Pechino Express dell’11 maggio è posto ad Angkor. I due conduttori, dunque, leggono la classifica finale all’interno del noto sito archeologico, il più importante della nazione nonché tra i più visitati dell’intero Sud – est asiatico. L’area, che si estende per decine di km, corrisponde all’antica capitale dell’impero Khmer. I vincitori dello show, come da tradizione, devolvono il montepremi a un’associazione umanitaria che opera nel paese visitato.
Di seguito l’elenco delle coppie al via nella finale di Pechino Express.
- Gli Italo Americani: Joe Bastianich e Andrea Belfiore;
- I Novelli Sposi: Federica Pellegrini e Matteo Giunta;
- Le Mediterranee: Barbara Prezia e Carolina Stramare.