Indice dei contenuti
Mercoledì 17 maggio, dalle ore 21:15 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Il programma, come di consueto, è condotto da Federica Sciarelli. La puntata è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Chi l’ha visto? 17 maggio, la morte di Marzia Capezzuti
A Chi l’ha visto? del 17 maggio è proposto un lungo focus sulla morte di Marzia Capezzuti. La 29 enne di origini milanesi, nel 2017, ha scelto di spostarsi a Pontecagnano Faiano per vivere in compagnia del fidanzato Alessandro.
Quest’ultimo, nel 2019, ha perso la vita. Da questo momento in poi, per Capezzuti sarebbero iniziate una lunga serie di vessazioni. Ad operarle, secondo quanto sostiene l’accusa, ci sarebbero Barbara Vacchiano, Damiano Noschese e il figlio della coppia di soli quindici anni, ovvero i parenti dell’ex compagno. Alla base delle violenze (che sono culminate con l’omicidio) ci sarebbe la volontà di prendere i soldi della pensione di invalidità che la vittima percepiva tutti i mesi.
Le parole di Annamaria Vacchiano
Nel corso di Chi l’ha visto? del 17 maggio sono analizzate le parole di Annamaria Vacchiano, Figlia dell’imputata Barbara. La 22 enne è stata tra le prime a denunciare ciò che è avvenuto a Capezzuti.
Questi alcuni dei passaggi più significativi della sua ammissione: “Da dicembre a marzo l’hanno lentamente uccisa. Io sono scappata non appena ho conosciuto il padre di mio figlio. (…) Ho iniziato a vedere che Marzia si spegneva, aveva dei lividi e i capelli tagliati male. Mia madre le aveva fatto il lavaggio del cervello”.
Annamaria, come racconta Chi l’ha visto? del 17 maggio, è chiamata ora a confermare ciò che ha detto sulla madre. Intanto, il fratello di 15 anni avrebbe minacciato vendetta contro la sorella.
Chi l’ha visto? 17 maggio, Agata Scuoto
A Chi l’ha visto? del 17 maggio, poi, è affrontata la vicenda con protagonista Agata Scuoto. Quest’ultima è scomparsa nel nulla all’età di 22 anni. Secondo quanto sostiene la procura, a farla sparire sarebbe stato Rosario, ex compagno della madre che temeva che Agata fosse incinta. Per lui le ipotesi di reato sono quelli di omicidio ed occultamento di cadavere. La genitrice, di recente, ha fatto un appello affinché l’imputato confessi e indichi il luogo dove poter ritrovare la 22enne.
Infine, nella diretta di Chi l’ha visto? del 17 maggio spazio ad appelli, segnalazioni e richieste di aiuto da parte di persone in difficoltà.