Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo Oculus. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
Oculus film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mike Flanagan. Protagonisti principali sono Kaylie Russell e Tim Russell interpretati rispettivamente da Karen Gillan e Brenton Thwaites. Nel cast anche Katee Sackhoff nel ruolo di Marie Russell.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Mobile e zone limitrofe nel territorio della Alabama.
La produzione è della Intrepid Pictures in collaborazione con MICA Entertainment e WWE Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Oculus – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonisti due fratelli Kylie e Tim Russell. I due ragazzi sono sempre andati d’accordo fin dall’infanzia quando si è abbattuta su di loro una tremenda disgrazia: i due genitori, il padre Alan e la madre Marie, sono stati assassinati in circostanze poco chiare.
Le indagini da parte della polizia locale portano ad accusare il piccolo Tim di aver ucciso i genitori. Il ragazzo viene così chiuso in un istituto psichiatrico dove vi rimane per ben 10 anni.
Dopo tutto questo lasso di tempo Tim esce dal carcere ed è deciso a lasciarsi alle spalle il brutto periodo della sua vita. Anche lui era convinto di aver ucciso i suoi genitori. La sorella Kylie però non è dello stesso parere. È convinta infatti che il fratello sia innocente e che ad uccidere il padre e la madre sia stata una forza oscura maligna che risiedeva all’interno di uno specchio situato dentro la loro casa.
Spoiler finale
È decisa così a riabilitare il nome della famiglia e a liberare il fratello da ogni colpa. Si mette alla ricerca disperata dello specchio che dopo un lungo periodo di tempo riesce finalmente a trovare.
Una volta recuperato, Kylie vuole conoscere la forza paranormale dell’entità racchiusa nello specchio e la sua perfidia. I ragazzi iniziano così una sorta di esperimenti finalizzati a trovare la verità su questo specchio. Non sarà così facile.
Oculus: il cast completo
Di seguito il cast del film Oculus e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Karen Gillan: Kaylie Russell
- Brenton Thwaites: Tim Russell
- Katee Sackhoff: Marie Russell
- Rory Cochrane: Alan Russell
- Annalise Basso: Kaylie dodicenne
- Garrett Ryan Ewald: Tim a dieci anni
- James Lafferty: Michael Dumont
- Miguel Sandoval: dott. Shawn Graham
- Kate Siegel: Marisol Chavez
- Justin Gordon: Mark