Indice dei contenuti
Rai 1, a partire dalla prima serata di martedì 13 giugno, propone Sophie Cross – Verità nascoste. La serie, in prima visione assoluta in Italia, è trasmessa anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Sophie Cross – Verità nascoste, regista e dove è girato
Sophie Cross – Verità nascoste è una co – produzione che coinvolge le emittenti della Francia, del Belgio e della Germania. Le società che hanno lavorato al titolo sono France.tv Studios, Les Gens, RTBF, ARD Degeto e Gardner & Domm.
L’ideatore è Paul Piedfort, che ha scritto anche la sceneggiatura degli episodi. La regia, invece, è a cura di Frank Van Mechelen. La prima stagione di Sophie Cross – Verità nascoste è composta da tre puntate inedite. Queste, a loro volta, hanno una durata di circa 90 minuti. L’ultimo appuntamento della stagione, salvo cambiamenti di palinsesto, è in programmazione su Rai 1 il prossimo martedì 27 giugno. Le riprese si sono svolte tra la Francia e il Belgio.
Sophie Cross – Verità nascoste, la trama
La protagonista della serie è Sophie Cross, un noto avvocato penalista. È sposata con Thomas, che invece lavora come commissario di polizia. I due hanno un figlio di cinque anni di nome Arthur e, tutti insieme, vivono in una casa ai margini delle dune e delle spiagge del Mare del Nord.
La loro esistenza è stravolta in pochi secondi. Mentre Arthur è intento a giocare fuori casa con un aquilone, Sophie riceve una telefonata di lavoro. In questi pochi secondi di distrazione il bambino scompare nel nulla. Le forze dell’ordine sono allertate immediatamente ma le prime ricerche non danno alcun risultato.
Spoiler finale
Nonostante gli sforzi di Sophie Cross e di Thomas, sembra non esserci alcuna traccia di Arthur. La famiglia non riceve nessuna richiesta di riscatto e, anche per questo, gli inquirenti faticano a trovare delle piste investigative da seguire. L’inchiesta, dunque, entra in uno stallo destinato a durare anni.
La protagonista, però, decide di non rassegnarsi e pur di ritrovare il figlio cambia vita. Lascia la carriera da avvocato e segue un corso di formazione, al termine del quale si unisce alla polizia. In particolare, entra a far parte dell’unità guidata dal marito, col quale proseguono le ricerche del loro primogenito.
Sophie Cross – Verità nascoste, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Sophie Cross – Verità nascoste.
- Alexia Barlier: Sophie Cross;
- Thomas Jouannet: Thomas;
- Martin Verset: Arthur;
- Cyril Lecomte: Gabriel Deville;
- Mariama Guye: Amina Dequesne;
- Fred Bianconi: Maxime.