Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 13 giugno 2023. Su Raitre, l’attualità con il programma di Bianca Berlinguer, #Cartabianca. Su Rete 4, il film Il compagno Don Camillo, con Fernandel e Gino Cervi.
Stasera in tv martedì 13 giugno 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la prima puntata del telefilm Sophie Cross – Verità nascoste, con Alexia Barlier. La vita della penalista Sophie Cross (Alexia Barlier), moglie di un poliziotto, è sconvolta dalla scomparsa del suo bambino. Le indagini vengono presto abbandonate, ma lei non si rassegna: lascia il suo lavoro ed entra in polizia, proprio nell’unità investigativa guidata da suo marito.
Su Raidue, alle 21.20, Calcio Serie C – Finale di andata. Si gioca stasera la finale di andata del minitorneo che, dopo la conclusione della stagione regolare, ha messo in lizza le candidate a conquistare un posto in serie B. Chi vince si aggiunge alle vincitrici dei tre gironi che sono state promosse automaticamente. La gara di ritorno si gioca domenica prossima.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Dal governo continuano a giungere segnali contraddittori in tema di politica economica: tra annunci e dietrofront, cosa deciderà di fare l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni? Bianca Berlinguer anima il dibattito tra i suoi ospiti, non prima dell’ormai tradizionale chiacchierata con Mauro Corona.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata del telefilm Sissi. Franz parte per la guerra contro la Prussia. Sissi (Dominique Devenport) si ritrova da sola a governare accanto alla suocera. Gli austriaci faticano a reggere l’urto dell’esercito prussiano, e a peggiorare le cose arriva anche un’epidemia di colera. Sissi chiede un incontro a Bismarck.
Su Italia 1, alle 21.20, il comedy show Gran Varietà. Stasera rivediamo lo spettacolo teatrale di Giuseppe Giacobazzi registrato nello storico Teatro Masini di Faenza. Il comico romagnolo propone monologhi inediti, esilaranti cavalli di battaglia nati in 25 anni di palcoscenico, duetti con i suoi ospiti e continui scambi con il pubblico.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Ultima puntata della stagione per Giovanni Floris, che divide la sua attenzione tra politica, economia e costume. Purtroppo anche stasera in primo piano gli aggiornamenti su drammi come l’alluvione in Emilia Romagna e la guerra.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Victoria Cabello – Viaggi Pazzeschi. Quarto dei cinque appuntamenti previsti con Victoria Cabello e Paride Vitale. Stasera conosciamo 3 nuovi italiani che vivono a Marrakech, pronti a coinvolgere Victoria e Paride in esperienze inusuali.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento crociera. Fra le location del programma di Flavio Montrucchio ci sono Sicilia, Malta, Barcellona e Marsiglia. Durante lo scalo della nave, i single possono girovagare tra le vie della città e scoprire se tra loro c’è affinità.
I film di questa sera martedì 13 giugno 2023
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Nicolas Bedos, La Belle Epoque, con Daniel Auteuil, Guillaume Canet. Il fumettista Victor accetta l’invito di un imprenditore che aiuta i suoi clienti a rivivere i momenti belli del passato. Sceglie il giorno in cui incontrò il suo grande amore.
Su Rete 4, alle 21.20, il film commedia del 1965, di Luigi Comencini, Il compagno Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi. A Brescello (Reggio Emilia) si festeggia il gemellaggio con un paesino dell’Unione Sovietica. Dopo aver tentato di sabotare l’evento, don Camillo (Fernandel) riesce ad aggregarsi in incognito al viaggio celebrativo in Urss organizzato dal sindaco comunista Peppone (Gino Cervi).
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2009, di Tony Scott, Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana, con John Travolta. Bernard Ryder e la sua banda prendono in ostaggio i passeggeri di un treno della metropolitana newyorkese. In cambio i criminali chiedono un ingente riscatto.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1967, di Arnold Laven, Due stelle nella polvere, con Dean Martin. A Jericho, una cittadina del West, la banda di Flood domina su tutto. Inoltre, ad aggravare ulteriormente la situazione, è l’arrivo in città di Dolon e Ben Hickman.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Edward Zwick, Amore & altri rimedi, con Anne Hathaway, Jake Gyllenhaal. Il rubacuori Jamie, solitamente cinico con le donne, s’innamora della bella Maggie, affetta dal morbo di Parkinson. I ragazzi sanno di dover affrontare momenti molto duri.
Stasera in tv martedì 13 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2021, di Shawn Levy, Free Guy – Eroe per gioco, con Ryan Reynolds. Un tranquillo impiegato di banca cerca di sopravvivere in una società dominata dalla violenza. Un giorno, però, scopre casualmente di essere solo il personaggio di un videogame.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1971, di Stanley Kubrick, Arancia meccanica, con Malcolm McDowell. Alex, un giovane sadico a capo di una banda criminale dedita ad aggressioni, stupri e furti, viene arrestato e sottoposto al “trattamento Ludovico”, una sorta di lavaggio del cervello.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2001, di Thomas Carter, Save the last dance, con Julia Stiles, Bianca Lawson. Dopo la morte della madre, Sara abbandona la danza classica e si trasferisce a Chicago. Qui fa amicizia con Derek, un giovane di colore che le insegna a ballare l’hip-hop.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Agustin, Badge of honor, con Lochlyn Munro. La detective Dawson cerca di far luce sulla sospetta morte di un adolescente da parte di due agenti di polizia e del loro capo. Ma durante le ricerche scopre che un killer è stato assoldato per ucciderla.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film commedia del 2021, di Alessandro Genovesi, 7 donne e un mistero, con Margherita Buy, Luisa Ranieri, Diana Del Bufalo. Anni 30. Sette donne, tra cui Margherita, si ritrovano isolate in una villa di campagna. Quando il padrone di casa viene ritrovato morto, pugnalato, ognuna sospetta delle altre.