Indice dei contenuti
L’emittente OTT a pagamento Apple TV+ ha annunciato, nelle scorse ore, l’arrivo sulla propria piattaforma di una docuserie su Lionel Messi. La produzione, ad oggi, non ha ancora un titolo ufficiale.
Docuserie Lionel Messi, regista e dove è girata
La docuserie dedicata a Lionel Messi è composta da un totale di quattro parti. La produzione è della SMUGGLER Entertainment. Vari i produttori esecutivi che hanno lavorato sullo show, a partire dal vincitore Emmy Award Tim Pastore (Jane e Free Solo). Con lui i pluripremiati Matt Renner, Brian Carmody e Patrick Milling Smith.
Hanno collaborato alla realizzazione anche Juan Camilo Cruz (In Her Hands) e Jon Henion (Welcome to Wrexham). Le riprese si sono svolte tra Parigi, il Qatar e l’Argentina. Ad oggi, non è chiaro quando è resa disponibile alla visione la docuserie su Lionel Messi.
Docuserie Lionel Messi, la trama
Attraverso la docuserie, l’obiettivo è mostrare gli aspetti meno noti di Lionel Messi. Quest’ultimo è una vera e propria leggenda vivente del mondo del calcio. La Pulce (questo è il soprannome) è uno dei calciatori più vincenti di sempre: nel lungo palmares ci sono quattro Champions League, tre Supercoppe Europee e altrettante Coppa del mondo per club. Tra gli altri premi ci sono sette Pallone d’oro e sei Scarpa d’oro.
La docuserie segue Lionel Messi dentro e fuori il campo nel corso del 2022. Il calciatore è in forza al Paris Saint German, dove condivide il reparto offensivo con talenti del calibro di Neymar e Kylian Mbappè. Tutte le attenzioni di Messi, però, sono incentrante sul Mondiale in Qatar, che rappresenta per lui l’ultima occasione per portare l’Argentina sul tetto del mondo.
Spoiler finale
I registi della docuserie hanno seguito Lionel Messi nel corso della competizione iridata. Ciò ha permesso di ottenere delle immagini uniche del prima, durante e dopo l’impresa della Nazionale. In quel del Qatar, infatti, l’Argentina è riuscita a ottenere una grande vittoria, sconfiggendo in finale la Francia.
Nel torneo, Messi ha segnato sette gol, ottenendo il riconoscimento di Miglior giocatore del mondiale. La docuserie racconta l’emozione della Pulce, in un racconto che mischia gli aspetti pubblici con quelli privati. È raccontata, infine, tutta l’emozione provata dalla leggenda in quelle settimane entrate di diritto nella storia del calcio.
Docuserie Lionel Messi, le parole del giocatore
Come racconta Apple TV+, poco prima delle riprese Messi ha dichiarato ciò ai produttori della docuserie: “Sarebbe un’esperienza fantastica vincere una Coppa del Mondo e poter chiudere così la mia carriera. Sono anni che lo sogno e lotto per questo. Ho immaginato un milione di possibilità su cosa potrebbe succedere. A prescindere lo vivrò come qualcosa di speciale perché è il mio ultimo mondiale”.