Indice dei contenuti
La prima serata di Rai 2, venerdì 16 giugno, propone la novità Tutti mentono. La serie, appartenente al genere thriller, è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Tutti mentono, regista e dove è girata
La serie Tutti mentono è una produzione originale di Filmax e Movistar Plus+. Il titolo è originario della Spagna, dove ha esordito con il nome di Todos mienten nel gennaio del 2022. L’ideatore e regista è Pau Freixas. Quest’ultimo ha scritto anche la sceneggiatura, in compagnia di Ivan Mercadé e Clara Esparrach. Le riprese si sono svolte tra Barcellona, Tarragona e Girona.
La prima stagione è composta da un totale di sei appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 45 minuti. Rai 2 propone due episodi di Tutti mentono ogni settimana, nella giornata di venerdì. Per questo, salvo cambi di palinsesto, il finale di stagione è previsto per il prossimo 30 giugno.
Tutti mentono, la trama
Al centro di Tutti mentono vi è Macarena, interpretata da Irene Arcos. La sua, almeno inizialmente, è una vita abbastanza tranquilla. Vive a Belmonte, piccola cittadina costiera dove lavora come insegnante. È sposata e alterna le giornate dividendosi tra gli impegni famigliari e quelli lavorativi.
Un giorno, però, la sua esistenza cambia per sempre. Qualcuno, infatti, ha pubblicato in anonimo sui social network un video che ritrae la protagonista in compagnia di Ivan. Quest’ultimo è un studente tra i più popolari della scuola, con cui il personaggio principale ha una relazione segreta.
Spoiler finale
In Tutti mentono, lo scandalo fa in poche ore il giro del paese, con immediate conseguenze. Macarena è licenziata e, in contemporanea, è lasciata dal marito. Inoltre, la protagonista perde anche il rapporto con la migliore amica Ana, vicina di casa nonché mamma dello stesso Ivan.
La polizia, intanto, indaga per individuare il responsabile della diffusione del filmato. Mano a mano che gli inquirenti procedono con l’inchiesta, però, comprendono che tutti gli abitanti hanno qualcosa da nascondere. A sconvolgere ulteriormente Belmonte vi è il ritrovamento di un cadavere. La polizia, così, è chiamata a comprendere se tale omicidio sia in qualche misura collegato con la vicenda di Macarena.
Tutti mentono, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Tutti mentono.
- Irene Arcos: Macarena;
- Natalia Verbeke: Ana;
- Lucas Nabor: Ivan;
- Berta Castagne: Lucia;
- Eva Santolaria: Yolanda;
- Leonardo Sbaraglia: Nestor;
- Juan Diego Botto: Sergio;
- Ernesto Alterio: Diego.