Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Ofelia Amore e morte. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere romantiche.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Ofelia Amore e morte film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Claire McCarthy. Protagonisti principali sono Ofelia e Gertrude interpretati rispettivamente da Daisy Ridley e Naomi Watts. Nel cast anche Clive Owen nel ruolo di Re Claudio.
Le riprese si sono svolte in Repubblica Ceca, in particolare al Castello di Krivoklát e zone limitrofe nel territorio della Krivoklát.
La produzione è della Covert Media in collaborazione con Bert Marcus Productions e Bobker / Kruger Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Ophelia.
Ofelia Amore e morte – trama del film in onda su Canale 5
Ofelia amore e morte è una rilettura dell’Amleto di William Shakespeare, narrato però dal punto di vista il personaggio di Ofelia.
Siamo nel castello di Elsinore in Danimarca e la giovane Ofelia è dama di compagnia della regina Gertrude. Quando il principe Amleto torna al castello, comincia a corteggiare Ofelia, ma la giovane non accetta le sue avance. Poi Amleto torna ai suoi studi e si interrompe così, prima ancora che nasca, una relazione.
Nel frattempo Claudio, fratello del re, seduce Gertrude. Ofelia una sera per caso li scopre. La giovane viene invitata dalla regina stessa a recuperare un tonico speciale da una donna misteriosa di nome Matilde che vive isolata nella foresta.
La sera stessa in cui ha ricevuto questo ordine, Ofelia si trova ad assistere ad una furiosa lite tra il re e la regina.
Ofelia intanto segue Gertrude che sta recandosi ad un appuntamento con Claudio, il fratello del re. Quest’ultimo arrivato sul posto dove aveva dato appuntamento ad Ofelia, non vi trova la regina ma crede di avere un fantasma incappucciato.
Spoiler finale
Il mattino seguente il re viene trovato morto. Sembra che la causa del decesso sia da attribuire al morso di un serpente velenoso. Claudio gli succede al trono e sposa Gertrude. Il giovane Amleto però rientrato a casa rifiuta di accettare la posizione dello zio ed inizia a sospettare di un complotto per uccidere il marito di Gertrude con la collaborazione della regina stessa.
Ofelia Amore e morte: il cast completo
Di seguito il cast del film Ofelia Amore e morte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Daisy Ridley: Ofelia
- Naomi Watts: Gertrude / Matilde
- Clive Owen: Re Claudio
- Tom Felton: Laerte
- George MacKay: Principe Amleto
- Dominic Mafham: Polonio
- Daisy Head: Cristina
- Anna Rust: giovane Matilde