Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 17 giugno 2023. Su Italia 1, il film d’avventura I predatori dell’arca perduta, con Harrison Ford. Su 20 Mediaset, serata di calcio: Belgio-Austria.
Stasera in tv sabato 17 giugno 2023, Rai
Su Raitre, alle 21.30, la fiction L’amica geniale, con Gaia Girace, Margherita Mazzucco. Due episodi: il primo s’intitola, “Le scarpe”. Marcello Solara, innamorato di Lila (Gaia Girace), riesce a conquistare la fiducia prima di Rino e poi di Fernando Cerullo, a cui chiede la mano della ragazza. Marcello vuole sposarla subito e arriva a regalare ai Cerullo un televisore nuovo. Lila però lo rifiuta. A seguire, “L’isola”. Ospite a Ischia di Nella Incardo, una cugina della maestra Oliviero, Elena ritrova per caso i Sarratore, che stanno passando lì le vacanze. L’occasione di poter stare accanto a Nino, le fa provare emozioni nuove.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Per fortuna che c’è Riccardo. Riccardo Rossi riscrive la storia moderna, attraverso gli eventi che ci hanno cambiato la vita: dall’invenzione del transistor ai computer, dall’uccisione di Lennon alla morte di Caravaggio, da Armani a Walt Disney.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, 20 Mediaset, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Lo show dei record. A due mesi dalla fine della nona stagione rivediamo il programma condotto da Gerry Scotti, nato in collaborazione con il Guinness World Records. Stasera Andrew Stanton traina un’auto con le orbite degli occhi mentre Mirko Rainer prova a “sciabolare” 66 bottiglie in un minuto.
Su La7, alle 21.15, Speciale Eden. Rivediamo in compagnia di Licia Colò alcuni dei momenti più spettacolari della scorsa stagione. In primo piano le meraviglie della natura, i capolavori dell’arte e le tecnologie più moderne per difendere il futuro del pianeta Terra.
Su Tv8, alle 21.45, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Un altro appuntamento con il programma di Alessandro Borghese, che questa volta oltrepassa il confine andando ad Edimburgo e Fuerteventura. Tra le tappe italiane, Siracusa, le Cinque Terre e Livorno.
Su Nove, alle 21.25, Nove racconta. La puntata s’intitola “Il male vicino”: è dedicata all’omicidio di Chicca Loffredo. La bambina aveva 6 anni nel 2014 quando fu gettata dal balcone nel palazzo di Caivano (Napoli). Una storia terribile perché Chicca aveva subìto abusi sessuali.
Su 20 Mediaset, alle 20.40, Calcio: Belgio-Austria. Lo stadio Re Baldovino di Bruxelles ospita una partita valida per il gruppo F delle qualificazioni agli Europei 2024. I padroni di casa, allenati da Domenico Tedesco, devono vedersela con gli austriaci del CT Ralf Rangnik.
Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Vite al limite. Lee e Rena si sono incontrati nel 2006 in un centro bariatrico dove si sono sottoposti ad un intervento per perdere peso. Dopo 12 anni però i due sono ingrassati di nuovo e ora la coppia fa un secondo tentativo per salvarsi la vita.
I film di questa sera sabato 17 giugno 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2014, di Andrea Di Stefano, Escobar, con Benicio del Toro, Josh Hutcherson. Nick raggiunge il fratello in Colombia, dove s’innamora di Maria. Tutto sembra essere perfetto, ma un giorno lei gli presenta lo zio Pablo Escobar, capo del narcotraffico.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Leonardo Pieraccioni, Un fantastico via vai, con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri. A causa di un equivoco, Arturo viene cacciato di casa dalla moglie. Ma non ne fa un dramma, anzi coglie l’occasione per reinventarsi una vita che ormai gli andava stretta.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 1981, di Steven Spielberg, I predatori dell’arca perduta, con Harrison Ford, Karen Allen. Stati Uniti, 1936. I servizi segreti americani affidano all’archeologo Indiana Jones (Harrison Ford) il compito di trovare, prima che ci riescano i nazisti, la biblica Arca dell’Alleanza, sepolta nel deserto del Sahara. Per recuperarla, Jones deve vedersela con l’archeologo Belloq (Paul Freeman).
Stasera in tv sabato 17 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2016, di Paul Greengrass, Jason Bourne, con Matt Damon. Dopo essersi vendicato e aver scoperto la sua vera identità, Jason sembra aver trovato pace. Ma l’attivazione di un nuovo programma lo costringerà a ritornare in azione.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2018, di Mimi Leder, Una giusta causa, con Felicity Jones. La storia di Ruth Bader Ginsburg che, nonostante il suo talento, viene rifiutata dagli studi legali perché donna. Decide allora di aprire un processo sulla discriminazione di genere.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Rob Letterman, Piccoli brividi, con Dylan Minnette. Il giovane Zach libera involontariamente alcuni mostri dal libro “Piccoli brividi”. Assieme all’autore e a sua figlia, farà di tutto per catturarli prima che distruggano la città.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1999, di Joel Schmacher, BMM – Delitto a luci rosse, con Nicolas Cage. L’investigatore Tom Welles viene contattato dalla vedova di un senatore. Tra le cose del marito, la donna ha trovato un video amatoriale che mostra la tortura e l’omicidio di una donna.