Indice dei contenuti
Giovedì 22 giugno, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Dritto e rovescio. Il talk è condotto, come al solito, dal giornalista Paolo Del Debbio. È possibile assistere al talk show anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Dritto e rovescio 22 giugno, intervista a Matteo Salvini
A Dritto e rovescio del 22 giugno è protagonista il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Con il leader della Lega si affrontano numerosi temi, a partire da quelli riguardanti lo stato di salute della maggioranza. Nella giornata di ieri, infatti, il governo è andato sotto nel voto sul Decreto lavoro svolto in Commissione Bilancio del Senato.
Inoltre, nel corso del faccia a faccia con Salvini di Dritto e rovescio del 22 giugno si parla a lungo della stretta in materia di sicurezza stradale. A tal proposito, nel Codice della strada dovrebbe arrivare il ritiro a vita della patente per gli ubriachi recidivi. Inoltre, i neopatentati non possono mettersi alla guida di auto potenti nei tre anni successivi al conseguimento della patente. Tale norma arriva a poca distanza dall’incidente che ha coinvolto i giovani youtuber a Roma.
Un commento sulla stagione estiva con Flavio Briatore
A Dritto e rovescio del 22 giugno, poi, si discute a lungo dell’andamento della stagione estiva. Nonostante il bel tempo sia arrivato in Italia solo da pochi giorni, i primi dati riguardanti l’occupazione sono più che positivi. I nuovi assunti a giugno sono circa 165 mila, ovvero sette mila in più rispetto a dodici mesi fa. Le previsioni per l’intera estate, invece, sono di 353 mila nuove unità, derivanti soprattutto dalla ristorazione. Di questo, Brindisi ne parla con l’imprenditore Flavio Briatore.
Infine, nella diretta di Dritto e rovescio spazio alla scomparsa di Kata. Secondo gli investigatori, la bimba di 5 anni sparita da Firenze è stata rapita. In particolare, le forze dell’ordine non escludono che il caso sia in qualche modo collegato con il cosiddetto racket degli affitti. Fenomeno, questo, a sua volta legato a quello delle occupazioni abusive.
Dritto e rovescio 22 giugno, gli ospiti
A Dritto e rovescio del 22 giugno presenziano in studio diversi ospiti. Per la maggioranza interviene Susanna Ceccardi, Europarlamentare in quota Lega. Attesa, poi, Diana De Marchi, consigliera del Comune di Milano e appartenente al Partito Democratico. Con lei, sempre per il PD, anche Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro. Infine, partecipa Paolo Cento, ex deputato e Sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze.