Indice dei contenuti
Venerdì 23 giugno, in prima serata su Rai 2, prosegue Tutti mentono, serie tv spagnola appartenente al genere thriller. Gli appuntamenti, come di consueto, sono visibili anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Tutti mentono 23 giugno, regista e dove è girata
Tutti mentono del 23 giugno è una produzione originale di Filmax e Movistar Plus+. Il titolo è originario della Spagna, dove ha esordito con il nome di Todos mienten nel gennaio del 2022. L’ideatore e regista è Pau Freixas. Quest’ultimo ha scritto anche la sceneggiatura, in compagnia di Ivan Mercadé e Clara Esparrach. Le riprese si sono svolte tra Barcellona, Tarragona e Girona.
La prima stagione è composta da un totale di sei appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 45 minuti. Rai 2 propone due episodi di Tutti mentono ogni settimana, nella giornata di venerdì. Per questo, salvo cambi di palinsesto, il finale di stagione è previsto per il prossimo 30 giugno.
Tutti mentono 23 giugno, la trama
Nel corso di Tutti mentono del 23 giugno, gli abitanti di Belmonte devono affrontare le conseguenze dei loro segreti. Come appurato la scorsa settimana, infatti, la protagonista Macarena ha una storia clandestina con Ivan, uno dei suoi studenti. Qualcuno, però, li ha ripresi in atteggiamenti intimi e ha pubblicato il video sui social.
Macarena, nei due episodi di Tutti mentono, teme di essere incinta. Yolanda, intanto, ha compreso che Arturo non lavora da mesi e ha perso tutto il denaro di famiglia. Ana, dal canto suo, è intenzionata a lasciare il marito. Maite scopre che è Lucia ad aver pubblicato il video dello scandalo tra Macarena e Ivan.
Spoiler finale
In Tutti mentono del 23 giugno, Ivan rischia di perdere la vita. Il ragazzo, infatti, è finito in mare aperto. Poco prima di perdere le forze, però, riesce a raggiungere la riva, salvandosi. Agli investigatori, Ivan racconta che Macarena ha provato ad ucciderlo, gettandolo in acqua. La protagonista, invece, nega ogni coinvolgimento. Secondo la sua versione, il giovane avrebbe tentato il suicidio, buttandosi intenzionalmente in mezzo alle onde.
Tutti mentono 23 giugno, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso delle due puntate di Tutti mentono in onda venerdì 23 giugno.
- Irene Arcos: Macarena;
- Natalia Verbeke: Ana;
- Lucas Nabor: Ivan;
- Berta Castagne: Lucia;
- Eva Santolaria: Yolanda;
- Leonardo Sbaraglia: Nestor;
- Juan Diego Botto: Sergio;
- Ernesto Alterio: Diego.