Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 26 giugno 2023. Su Raitre, l’attualità con Report, programma d’inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Su Italia 1, il film d’azione Fast and furious, con Paul Walker, Vin Diesel.
Stasera in tv lunedì 26 giugno 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Blanca, con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno. Titolo dell’episodio di stasera, “Tornando a casa”. Il nuovo caso su cui sta indagando Blanca (Maria Chiara Giannetta) riguarda Carmine Russo, il padre di Sebastiano, il ragazzo che lei aveva indicato come l’assassino della sorella. Intanto, la salute della ragazza peggiora: Blanca, senza saperlo, rischia di finire in trappola.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Le inchieste di Sigfrido Ranucci continuano a tenerci compagnia anche d’estate. Tra gli inviati del programma dal 2011 c’è Emanuele Bellano, che recentemente ha realizzato un servizio sull’inquinamento che, secondo l’Unione Europea, provoca ogni anno in Italia circa 60.000 morti.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Mentre per molti italiani si avvicina il momento tanto atteso delle vacanze, la classe politica e in particolare l’esecutivo devono fare i conti con molti problemi irrisolti, dalle scelte in tema di economia al malfunzionamento della Pubblica Amministrazione. Nicola Porro ne parla con i suoi ospiti.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Temptation Island. Torna il reality che mette alla prova sette coppie. Stasera Filippo Bisciglia ce le fa conoscere. Ecco i loro nomi: Vittoria e Daniele, Ale e Federico, Alessia e Davide, Gabriella e Giuseppe, Isabella e Manu, Francesca e Manuel, Perla e Mirko. Vivranno separati in un resort per 21 giorni in Sardegna.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Amiche al limite. Tina fatica a giocare con i suoi bambini al parco a causa della sua grave obesità. Meghan l’affronta e la convince a partire con lei per la Florida nella speranza di poter trovare una soluzione. Le cose non vanno, però, come previsto.
I film di questa sera lunedì 26 giugno 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1973, di Richard C. Sarafian, L’uomo che amò “Gatta danzante”, con Sarah Miles. Catherine viene presa in ostaggio da Jay e la sua banda di rapitori in fuga dopo l’assalto a un treno. Lo sceriffo li insegue mentre la donna s’innamora pian piano del fuorilegge.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2001, di Rob Cohen, Fast and furious, con Paul Walker, Vin Diesel. L’agente Brian O’Conner (Paul Walker) di Los Angeles, indaga su una serie di rapine messe a segno da ladri che si muovono su auto truccate. Per questo Brian s’infiltra in un giro di corse clandestine di cui fa parte Dom Torretto (Vin Diesel), sospettato di essere il capo della gang criminale.
Su La7, alle 21.15, il film di spionaggio del 1992, di Phillip Noyce, Giochi di potere, con Harrison Ford, Anne Archer. In vacanza a Londra, l’ex agente della Cia Jack Ryan sventa un attentato davanti a Buckingam Palace, uccidendo un terrorista dell’Ira. Il fratello della vittima giura di vendicarsi.
Su Tv8, alle 21.30, il film tv Cops – Una banda di poliziotti “Forze del disordine”, con Claudio Bisio. Il commissariato di Apulia è destinato a chiudere per assenza di crimini. I poliziotti del distretto, tra cui il Commissario Cinardi, decidono allora di creare loro stessi dei reati in città.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Tom Hooper, Il discorso del re, con Colin Firth. 1936. Re Giorgio VI d’Inghilterra deve fare i conti con la balbuzie, che gli rende praticamente impossibile parlare in pubblico. La moglie decide allora di rivolgersi a un logopedista.
Stasera in tv lunedì 26 giugno 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film biografico del 2022, di Kasi Lemmons, Whitney – Una voce diventata leggenda, con Naomi Ackie. La vita e la carriera di una delle più grandi voci di sempre: dal debutto nel film “Guardia del corpo”, al matrimonio infelice con Bobby Brown, fino alla tragica morte, l’11 febbraio 2012.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Nicolas Winding Refn, Drive, con Ryan Gosling, Carey Mulligan. Uno stuntman, che arrotonda lo stipendio partecipando a qualche rapina, s’innamora della vicina di casa. La donna però ha un figlio piccolo e un marito in carcere.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp. Il piccolo Charlie è uno dei cinque fortunati bambini che potranno visitare la fabbrica di cioccolato del misterioso Willy Wonka. Sarà un viaggio ricchissimo di avventure.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1997, di Mimi Leder, The Peacemaker, con George Clooney, Nicole Kidman. Un gruppo di mercenari ruba un ordigno nucleare. La scienziata Julia Kelly e il colonnello dei servizi segreti Thomas Devoe ne seguono le tracce per evitare conseguenze.