Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Una mamma all’improvviso. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Una mamma all’improvviso film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Claudio Norza. Protagonisti principali sono Claudia e Giuliano interpretati rispettivamente da Giulia Bevilacqua e Simone Corrente. Nel cast anche Elena Cucci nel ruolo di Fiorenza.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Sunshine Productions in collaborazione con RTI Television e Material Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Una mamma all’improvviso – trama del film in onda su Canale 5
Il film racconta la storia di Claudia, una giovane donna di circa 35 anni sposata e madre. Claudia è stata in coma per circa 17 anni e solo molto tempo dopo riesce a svegliarsi. Naturalmente la società che ha lasciato non è più quella che ritrova. E dopo aver superato l’iniziale smarrimento comincia a condurre la sua vita privata come se fosse ancora l’adolescente che è andata in coma a 17 anni.
Claudia ha una figlia, Michela, adolescente che è vissuta fino a quel momento senza una madre perché Claudia era in coma. Nonostante la sua giovane età Michela è molto matura nei confronti di se stessa e degli altri.
A crescere Michela sono stati i nonni. E tutti coloro che avevano fatto parte della comitiva di sua madre le sono state vicini negli anni più difficili.
Tra tutte queste persone Michela è particolarmente legata a Giuliano, un insegnante idealista che ha sempre avuto un debole per Claudia, ma che dovrà sposare invece Vittoria.
Spoiler finale
Ci sono ancora da considerare Stefano, un affascinante professore di educazione fisica, e Fiorenza una donna molto bella e corteggiata.
Accanto a questi personaggi vi sono altri, ovvero i compagni di scuola di Michela, ed altri che potrebbero ognuno essere uno dei possibili papà di Michela stessa.
Una mamma all’improvviso: il cast completo
Di seguito il cast del film Una mamma all’improvviso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Giulia Bevilacqua: Claudia
- Simone Corrente: Giuliano
- Elena Cucci: Fiorenza
- Raniero Monaco Di Lapio: Stefano
- Margareth Madè: Vittoria
- Dino Abbrescia: Benpieri
- Crisula Stafida: Virginia
- Alice Maselli: Michela
- Enzo De Caro: Nino
- Cecilia Dazz: Anna