Indice dei contenuti
Paolo Del Debbio, giovedì 29 giugno, conduce in prima serata su Rete 4 l’ultima puntata della stagione di Dritto e rovescio. Il talk, in questi ultimi mesi, ha ottenuto ottimi dati di ascolto. Non stupisce, dunque, che Mediaset sia intenzionata a promuovere lo show. Secondo le indiscrezioni, infatti, lo show l’anno prossimo potrebbe raddoppiare, andando in onda sia il giovedì che la domenica.
Dritto e rovescio 29 giugno, faccia a faccia con Antonio Tajani
Nel corso di Dritto e rovescio del 29 giugno, Del Debbio realizza una lunga intervista ad Antonio Tajani. Tanti i temi che si potrebbero trattare nel corso del faccia a faccia, a partire dalla situazione in Russia.
Qui, negli scorsi giorni, si è avuto un tentato colpo di Stato. La milizia di mercenari della Wagner, infatti, ha lasciato il fronte in Ucraina e ha occupato, in primis, la cittadina della Russia meridionale di Rostov.
In seguito, come racconta Dritto e rovescio del 29 giugno, hanno annunciato una marcia su Mosca. L’azione si è interrotta a poche centinaia di km dalla Capitale solo grazie all’intermediazione di Lukashenko, Presidente della Bielorussia.
Matteo Piantedosi
Ma a Dritto e rovescio del 29 giugno è presente un altro membro importante dell’esecutivo italiano. Del Debbio, in particolare, dialoga con il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi. Con quest’ultimo è proposto un focus sul fenomeno delle occupazioni abusive di case.
Lo spunto iniziale è rappresentato dalla scomparsa di Kata. La bambina di soli cinque anni è scomparsa nel nulla il 10 giugno. L’ultima volta che è stata avvistata si trovava nell’Hotel Astor di Firenze, dove viveva in modo abusivo con la mamma. Secondo le forze dell’ordine, l’ipotesi principale è che Kata sia stata rapita e che la sua scomparsa sia legata al racket degli affitti.
Dritto e rovescio 29 giugno, Al Bano
Durante Dritto e rovescio del 29 giugno è dato ampio spazio al mondo dello spettacolo. A tal proposito, Del Debbio accoglie Al Bano. L’artista, che in carriera ha realizzato successi come Felicità, Ci sarà e Nostalgia canaglia, realizza un bilancio della sua esistenza alla soglia degli 80 anni.
Ma sono vari gli ospiti che intervengo a Dritto e rovescio. Il conduttore, in primis, dialoga con Augusta Montaruli, esponente di Fratelli d’Italia. Con lei, sempre per la maggioranza, c’è Isabella Tovaglieri della Lega. Per il Partito Democratico, invece, attesi Pierfrancesco Majorino e Diana De Marchi. Il dibattito è arricchito da Lorenzo Pacini di Giovani Democratici. Infine, c’è l’ex deputato Paolo Cento.