Indice dei contenuti
Sabato 1° luglio, dalle 14:10 su Canale 5, Anna Tatangelo conduce un nuovo appuntamento di Scene da un matrimonio. La puntata è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Scene da un matrimonio 1° luglio, chi sono i protagonisti
Scene da un matrimonio del 1° luglio è un format nato da una idea di Gianni Ippoliti. La produzione è affidata per RTI a Pesci Combattenti. La decima edizione dello show è tornata in onda con degli appuntamenti inediti a partire da sabato 23 giugno. In quella occasione, la trasmissione ha convinto 1,7 milioni di telespettatori, ottenendo una buona share del 17%.
La speranza, in casa Mediaset, è quella di replicare tali dati anche per Scene da un matrimonio del 1° luglio. I protagonisti di questa puntata si chiamano Elisa ed Andrea. I novelli sposi celebrano le nozze a Bergamo.
La storia d’amore di Elisa ed Andrea
Scene da un matrimonio del 1° luglio racconta, in primis, le origini della storia d’amore tra Elisa ed Andrea. La loro unione è nata per caso, dopo essersi visti in un bar. Qui è scattato il cosiddetto colpo di fulmine, nonostante entrambi fossero già impegnati.
Varie le difficoltà affrontate. Sia Elisa che Andrea, pur di stare insieme, hanno chiuso le loro rispettive relazioni. Inoltre, i primi dodici mesi insieme sono stati a distanza. Mentre lei abitava a Bergamo, lui era residente a Rimini.
Come testimonia Scene da un matrimonio, la svolta si è avuta quando Andrea ha ricevuto la proposta di lavoro dei suoi sogni. Elisa, a questo punto, ha deciso di lasciare la famiglia di origine alla quale era molto legata per raggiungerlo in Emilia Romagna. Oggi, oltre che fidanzati, sono anche colleghi, in quanto entrambi lavorano in una concessionaria di moto di Riccione.
Scene da un matrimonio 1° luglio, dai preparativi al fatidico sì
Durante Scene da un matrimonio, come da tradizione del format, le telecamere seguono i futuri sposi in tutte le fasi del matrimonio, a partire da quella dei preparativi. Come prevede la tradizione, infatti, la cerimonia si svolge a Bergamo, ovvero nella città di origine della sposa.
Scene da un matrimonio del 1° luglio, inoltre, mostra tutta l’emozione provata dagli sposi e dai loro cari nel corso della cerimonia, che si è svolta con rito civile. Dopo il fatidico sì, Elisa ed Andrea hanno festeggiato con tutti gli invitati in una splendida location, ovvero una grande villa immersa nel verde.