Indice dei contenuti
Martedì 4 luglio, nella puntata di Reazione a Catena si sono classificati nuovi campioni I Pizzicarelli. I tre sono riusciti nell’impresa di sconfiggere I Gessetti, ovvero Riccardo, Lorenzo ed Edoardo, in grado di vincere per ben cinque giorni di seguito.
Reazione a Catena I Pizzicarelli, chi sono
I Pizzicarelli, nuovi campioni di Reazione a Catena, è un trio composto da Raffaele, Gloria e Valeria. Gli amici hanno scelto questo nome per omaggiare la loro terra d’origine, ovvero il Salento. Il nome I Pizzicarelli, infatti, rimanda alla pizzica, danza popolare presente nella regione Puglia dal 1970.
Nella prima manche, le due compagini hanno chiuso in perfetta parità, guadagnando sei mila euro ciascuno.
Come è andata L’Intesa vincente
Un primo punto di svolta di Reazione a Catena del 4 luglio è stata la cosiddetta Zot. In essa, i campioni in carica de I Gessetti sono riusciti a indovinare una catena di parole, avendo così cinque secondi in più di tempo rispetto a I Pizzicarelli ne L’Intesa vincente.
In essa, però, I Gessetti hanno avuto più di qualche difficoltà. Il terzetto originario della Toscana, forse pagando un po’ di stanchezza, è sembrato meno brillante del solito, effettuando diversi errori. Il momento decisivo è stato quello dell’ultimo termine da individuare, cioè Canna da pesca. Riccardo, Lorenzo ed Edoardo, infatti, hanno deciso di rischiare, puntando su un raddoppio.
Purtroppo, però, nella costruzione della frase hanno utilizzato il termine Pesci, che presenta la medesima etimologia della soluzione. Per questo, a I Gessetti è stato riconosciuto l’errore e hanno chiuso la sfida a quota 6 punti.
I Pizzicarelli, invece, a Reazione a Catena del 4 luglio sono riusciti a indovinare sette termini, seppur anche loro con qualche difficoltà. Per questo, alla fine si sono classificati nuovi campioni e hanno avuto accesso al gioco finale con un montepremi di 115 mila euro.
Reazione a Catena I Pizzicarelli, quanto hanno vinto
I Pizzicarelli, a Reazione a Catena del 4 luglio, hanno partecipato alla loro prima Ultima catena. Diversi gli errori compiuti, al punto che il budget a disposizione si è dimezzato più volte, fermandosi a quota 14.375 euro.
I tre, inoltre, hanno voluto dimezzare ulteriormente in occasione de L’Ultima parola, comprando il terzo elemento. I neo campioni, così, hanno dovuto trovare la parola da associare tra Magazzino e Riserva. Gli amici, dopo un lungo confronto, hanno optato, seppur poco convinti, per Mucchio, sbagliando. Il termine che avrebbe permesso loro di vincere era Muletto.