Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 7 luglio 2023. Su Raidue i primi due episodi della miniserie, L’isola delle 30 bare, con Virginie Ledoyen. Su Tv8, il film tv giallo I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, con Filippo Timi.
Stasera in tv venerdì 7 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il talent Tali e quali. Anche stasera Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio devono giudicare le esibizioni dei “dilettanti” che imitano le star del mondo della musica italiana e internazionale. Un’occasione per rivedere Gianfranco Lacchi nei panni di Gianni Morandi che canta “La fisarmonica”.
Su Raidue, alle 21.20, i primi due episodi della miniserie L’isola delle 30 bare, con Virginie Ledoyen. Christine (Virginie Ledoyen) riceve il video del giorno in cui ha partorito: le immagini mostrano l’ostetrica mentre uccide il neonato. Decide così di partire per l’isola in cui è nata e dove vive suo padre. Durante il viaggio in traghetto qualcuno cerca di ucciderla. Al funerale di Henry, Remy mormora strane parole, che fanno prevedere ulteriori tragedie. Gli isolani vogliono che Remy sveli chi saranno i prossimi a morire.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto del Teatro La Fenice. Al Teatro La Fenice, Fabio Luisi dirige l’Orchestra che esegue musiche di Dvorak e alcuni dei brani più amati del repertorio lirico. Con il soprano Pretty Yende, il tenore Brian Jagde e momenti di danza con Aterballetto.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Penultimo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che approfondiscono i casi irrisolti che hanno appassionato l’opinione pubblica. Tra i più seguiti di questa edizione, la morte della 63enne triestina Liliana Resinovich. Lo scorso 13 giugno il Gip ha deciso di ripartire da zero.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda estate. Nonostante i sondaggi favorevoli, a Giorgia Meloni non mancano le preoccupazioni, tra le disavventure giudiziarie di alcuni alleati e qualche divergenza con Matteo Salvini. Se ne parla con Marianna Aprile e Luca Telese.
Su Tv8, alle 21.30, il film giallo tv del 2015, I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, con Filippo Timi. Vanessa Benedetti scompare nel nulla. Per i quattro vecchietti non ci sono dubbi: il marito l’ha uccisa, gettandola in un dirupo. Ma toccherà a Massimo risolvere l’enigma.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show I migliori Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con il meglio di Maurizio Crozza e della sua satira che prende di mira i personaggi del mondo della politica e non solo. Tra le sue imitazioni più riuscite c’è quella di Flavio Briatore.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Body Bizarre. Il primo episodio racconta la storia di Abul Bajandar, 25 anni del Bangladesh, affetto da una rarissima malattia che ha trasformato le sue mani in cortecce. Dopo dieci anni è riuscito a nutrirsi da solo grazie all’intervento dei medici.
I film di questa sera venerdì 7 luglio 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film biografico del 2021, di Gianluca Jodice, Il cattivo poeta, con Sergio Castellitto, Francesco Patanè. Nel 1936 Giovanni Comini, giovane funzionario, viene incaricato da Achille Starace, segretario del Partito Fascista, di frequentare e spiare Gabriele D’Annunzio (Sergio Castellitto) al Vittoriale. Il partito teme che il Vate possa esprimersi pubblicamente a sfavore dell’alleanza tra Mussolini e Hitler.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 1972 di Lo Wei, Dalla Cina con furore, con Bruce Lee, Nora Miao. Shanghai, 1908. Chen Jeh è il campione di una scuola di Kung-fu. Quando il suo maestro viene ucciso da alcuni giapponesi, allievi di un’accademia rivale, lui medita vendetta.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film biografico del 2018, di Tom Shadyac, Brian Banks – La partita della vita, con Aldis Hodge, Melanie Liburd. La vera storia di Brian Banks, destinato a diventare un giocatore di football professionista, ma ingiustamente accusato di un crimine e condannato a dieci anni di prigione.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2007, di Peter Berg, The Kingdom, con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner. Ryadh (Arabia Saudita): in un attentato terroristico perdono la vita numerosi civili americani. Per catturare il responsabile, l’Fbi invia sul posto la squadra dell’agente speciale Fleury.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di Tony Gilroy, Michael Clayton, con George Clooney. L’avvocato Clayton falsifica i fatti per i clienti dello studio legale dove lavora. Ma ben presto, l’uomo scopre che i colleghi difendono una multinazionale che produce diserbanti tossici.
Stasera in tv venerdì 7 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, il film storico del 2000, di Roland Emmerich, Il patriota, con Mel Gibson, Heath Ledger. Carolina del Sud, 1776. Quando gli inglesi imprigionano suo figlio Gabriel, Benjamin Martin organizza la guerriglia dei coloni americani contro l’esercito britannico.
Su Sky Cinema Due, il film musical del 2022, di Nicola Abbatangelo, The Land of Dreams, con Caterina Shulha. La storia tra Eva, immigrata che sogna di diventare cantante, e l’abile pianista Armie. Scopriranno che realtà e sogno possono mischiarsi e diventare la ricetta della felicità.